Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

70° Anniversario dello Sbarco di Anzio: l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, ha scritto a tutte le scuole di Anzio per indire il concorso "Se vuoi la pace prepara la pace" che premierà gli elaborati migliori

Logo per notizie
mar 10 dic, 2013

In occasione delle Celebrazioni per il 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, ha inviato una comunicazione alle scuole di Anzio per indire un concorso di idee sul tema “Se vuoi la pace prepara la pace” che, per quanto riguarda le scuole dell’infanzia ed elementari, premierà il miglior disegno presentato mentre, per le scuole medie, sarà premiato il miglior progetto, corredato da uno slogan pubblicitario, che sarà preso in considerazione per la campagna di comunicazione per il 71° Anniversario.

In particolare è previsto un premio per il miglior disegno della scuola dell’infanzia, un premio per il miglior disegno per ogni classe delle elementari ed un premio per il miglior elaborato, con slogan pubblicitario, assegnato alle scuole medie. La dimensione del foglio per il disegno/elaborato dovrà essere un A4, lasciando comunque liberi i partecipanti nell’uso della tecnica e dei materiali.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori, che saranno giudicati da una specifica commissione, è previsto per il 10 gennaio 2014 presso la Segreteria del Sindaco a Villa Corsini Sarsina.

“Il coinvolgimento delle scuole sul tema della pace ed una nuova dimensione di livello internazionale per lo Sbarco di Anzio – dice l’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi – sono i due principali obiettivi che ci siamo posti, insieme al Sindaco Bruschini, nella pianificazione dell’ambizioso programma che si articolerà per tutto il 2014”.

La premiazione è prevista per martedì 21 gennaio alle ore 10.00, a Villa Corsini Sarsina, in occasione dell’apertura del programma ufficiale delle Celebrazioni per il 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio. Oltre alla premiazione il programma, per quel giorno, prevede gli interventi del Sindaco, Luciano Bruschini, del Veterano britannico, Harry Shindler e dell’Editore ascolano, Emidio Giovannozzi, sulla storia del sottotenente britannico, Eric Fletcher Waters e sulle motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione ad attribuire al grande cantautore londinese, Roger Waters, fondatore dei Pink Floyd, la Cittadinanza Onoraria di Anzio (cerimonia prevista per il 18 febbraio) . Saranno presenti l’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, il Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono e lo storico, reduce pluridecorato, Mario Fiorentini. 

Per informazioni è attivo il sito internet 70.sbarcodianzio.com, facebook.com/sbarcodianzio e youtube/comunedianzio. Gli spot video del 70° ed il programma degli eventi sono stati tradotti in inglese così come “inglese-americano” è il logo dell’Anniversario “Anzio Beachhead”.

 

Anzio, 10 dicembre 2013
Ufficio Comunicazione

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati