Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Grande successo al Chris Cappell per lo spettacolo di Natale

immagini generali
mar 17 dic, 2013

Sabato 14 dicembre nell’Aula Magna del Chris Cappell College si è svolto un grande spettacolo di Natale che ha richiamato un folto pubblico composto da parenti, amici, studenti, professori e neofiti.
Lo spettacolo si è sviluppato in tre parti.

La prima parte è stata dedicata a Giuseppe Verdi di cui quest’anno ricorre il bicentenario della nascita, con il brano “La Vergine degli Angeli”.

La seconda parte ha proposto la lettura drammatizzata dell’opera di Erry De Luca “In Nome della Madre”, sulla storia di Miriam/Maria e di Josef/Giuseppe, combinata con brani musicali classici e della tradizione del Natale. Questa parte è scaturita dalla collaborazione del Liceo Musicale al progetto del laboratorio teatrale del

Liceo Classico e quindi ha visto la partecipazione di alunni di entrambi gli indirizzi.

La terza parte ha proposto brani musicali classici e tradizionali, quest’ultimi rielaborati dai docenti del musicale che hanno introdotto il pubblico al clima natalizio.

Molti gli applausi e i complimenti da parte di tutti gli spettatori che hanno seguito con grande entusiasmo e partecipazione. Grande l’apprezzamento per la compostezza e la professionalità dei protagonisti dell’evento.

Sono intervenute diverse autorità scolastiche, la preside dell’Istituto Perla Fignon e i coniugi Adriana e Franco Cappelluti.

 

Anzio, 17 dicembre 2013

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati