Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Estensione del progetto di raccolta dei rifiuti porta a porta. L'assessore Placidi: "A breve consegneremo i kit ad oltre duemila nuove utenze. Saranno realizzate quattro isole ecologiche sorvegliate"

Patrizio Placidi
mar 06 mag, 2014


“A breve estenderemo il servizio di raccolta porta a porta, a ridosso dell’area del centro storico di Anzio, con la consegna dei kit per la differenziata a 1772 utenze domestiche ed a 260 utenze commerciali. Inoltre stiamo predisponendo la realizzazione di quattro isole ecologiche sorvegliate, per il conferimento dei rifiuti differenziati, in località Padiglione, a Lido dei Pini, a Villa Claudia ed all’interno dell’area parcheggio La Piccola”.

Lo ha affermato l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, in riferimento alle recenti delibere approvate dalla Giunta Comunale ed alla copertura dell’intero territorio con il servizio porta a porta. Nel mese di marzo 2014, rispetto al mese di marzo 2013, il conferimento dei rifiuti indifferenziati in discarica è diminuito del 60% con un sensibile incremento della differenziata.

In riferimento all’avvio del servizio nell’area del centro cittadino, particolarmente complessa da un punto di vista urbanistico, l’Assessore Placidi precisa: “Per il centro storico, invece, ci aspettiamo un progetto specifico dalla ditta che si aggiudicherà l’espletamento del servizio per i prossimi anni. Nel frattempo rivolgo un appello ai cittadini ed ai commercianti affinchè, sull’intero territorio comunale, rispettino le regole per il corretto conferimento dei rifiuti”.

Nei giorni scorsi il Sindaco, Luciano Bruschini, ha dato mandato al tenente colonnello della Polizia Locale, Samuele Carannante, di procedere con controlli serrati sul territorio e ad applicare le sanzioni previste nei confronti di coloro che non rispettano le regole.
In via dell’Armellino (angolo via della Campana) ed a Lavinio Stazione sono sempre attivi i due centri Usa e Getta per il conferimento gratuito del “verde-potature” e degli ingombranti.

Martedì 13 maggio il Sindaco Bruschini e l’Assessore Placidi sono stati inviati dalla Fee Italia, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla cerimonia per il conferimento delle Bandiere Blu 2014. Per la Città di Anzio si tratterebbe della quinta Bandiera Blu consecutiva per l’Amministrazione Bruschini e del decimo riconoscimento tra il 2003 ed il 2014.

Anzio, 6 maggio 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati