Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Realizzazione ad Anzio di una Casa Famiglia per Disabili Adulti. Il Presidente Laurini:"Finalmente il sogno diventa una solida realtà. Il Sindaco Bruschini ha sempre creduto nel nostro progetto"

firma convenzione
mar 12 ago, 2014

Con la firma della convenzione fra l'Amministrazione del Comune di Anzio ed il Comitato Dopo di Noi, è previsto il trasferimento delle numerose donazioni ricevute da tanti amici benefattori, pari a 55.000,00 euro (grazie a tutti!) in favore del Comune di Anzio, soggetto capofila del progetto di recupero del patrimonio edilizio pubblico locale (Bando Regionale dgr 528/2011) ed ente appaltante della costruzione del I stralcio autonomo funzionale del più ampio complesso destinato ai disabili del territorio.

"Si tratta essenzialmente di un partenariato sociale dove pubblico e privato collaborano insieme per la realizzazione della casa-famiglia per disabili adulti del territorio. Una vera e propria novità - sono le parole del Presidente del Comitato Dopo di Noi, Marco Laurini - perchè rappresenta una svolta epocale nei rapporti con l'Ente Pubblico. Il Comune di Anzio a sua volta impegnerà la cifra complessiva di circa 85.000,00 euro, garantendo il raggiungimento dello scopo finale, che - conclude Laurini - fornirà una prima risposta alla necessità di garantire a tanti ragazzi disabili adulti un futuro sereno e dignitoso quando noi genitori non potremo più accudirli".

I ringraziamenti da parte del Comitato Dopo di Noi e dalle tante famiglie con figli disabili del territorio di Anzio e Nettuno vanno all'intera Amministrazione Comunale di Anzio che con delibera n. 60 del 23 dicembre 2010 (votata all'unanimità) ha assegnato al Comitato il terreno di 6.000 mq sito in via Oratorio di S.Rita ad Anzio, al Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini "che ha sempre creduto nel nostro progetto", all’Assessore ai Servizi Sociali, Roberta Cafà, alla Dirigente dei Servizi Sociali, dott.ssa Angela Santaniello e alla dott.ssa Elena Ceccarini (Responsabile Unica del Procedimento) per la disponibilità dimostrata nel seguire le procedure burocratiche del DGR 528/2011, allo studio Progetto Domus per aver realizzato gratuitamente il progetto esecutivo della struttura abitativa, all’ex Consigliere, Romeo De Angelis per la spinta propulsiva che ha saputo imprimere al progetto, ma soprattutto ai tanti benefattori che con la loro solidarietà ci hanno invaso di fiducia e di responsabilità: Antonella Laganà e Giuseppe Barone della Regata del Cuore ed.ni 2009 e 2010, la Proloco Città di Anzio del Presidente Augusto Mammola, il Circolo Mare Cretarossa, il Chris Cappell College, Gianni Capobianco, il Memorial Pirozzi, l’Uovo del Cuore, il Festival de l’Unità di Nettuno, Radiosa Sposi, i coniugi Cibati-Paoloni, la Corale di Nettuno, la Compagnia i Teatranti, l’Ass.ne Giorni Migliori, la Confraternita N.S. Signora delle Grazie, l’Ass.ne Auto e Moto d’Epoca Dante, la palestra Body Zone, la scuola di danza "primi passi", l’ass.ne Children in the Word, Laboratorio Sociale, il Granchio, Gabriele Sepe, l’Ass.ne S.M.Goretti, l'ass.ne N.S. delle Grazie (con la speranza di nn aver dimenticato nessuno) con l'assoluta certezza che ogni singolo euro donato, anche con la sola partecipazione alle manifestazioni officiate o future, riceverà giusta ricompensa nello scrupolo della più attenta destinazione dei fondi raccolti e con la speranza di riuscire tutti insieme a donare una certezza al futuro di tanti ragazzi disabili di Anzio e Nettuno.

Grazie di cuore a tutti.

Anzio, 12 agosto 2014
Comitato Dopo di Noi

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati