Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un piede verso la solidarietà: spettacolo gratuito sabato 22 novembre presso l'Auditorium di Viale Nerone

assessore cafŕ roberta
mar 18 nov, 2014

Sabato 22 Novembre, alle ore 17,00, presso l'Auditorium del Polifunzionale di Viale Nerone, sarà offerto ai giovani disabili, ai loro familiari, agli ospiti delle case famiglia ed agli anziani del territorio, un pomeriggio all'insegna del divertimento, con l'interpretazione del fantasista trasformista Monsieur David, noto per le sue interpretazioni a Colorado su Italia 1 ed attualmente ospite di Pino Insegno e Paola Perego a Domenica In, RaiUno (tourné 2015 Monsieur David sponsorizzata da Myf Management).
L’evento, dal titolo “Feet theater” proposto dall’Associazione Culturale Turistica Pungolo Club, si articolerà tra sketch comici, intervalli a sorpresa e coreografie danzanti dell’Associazione Danza Fuoricentro” diretta da Simonetta Crivelloni.
In uno spazio nero, incontaminato, Monsieur David, con estrema semplicità, mostrerà la potenzialità del corpo che, silenziosamente, diventa un mezzo per rappresentare una storia fatta di usi, costumi, fantasia antica e moderna… dove tutti possono rispecchiarsi.
Monsieur David insieme alle sue valigie, che diventano abitazioni delle storie che rappresenta, cerca di mostrare una strada semplice che porta alla realizzazione dell’individuo, attraverso la fantasia.
Per l’artista l’azione diventa determinante per ogni realizzazione di ogni visione, e l’uso dei piedi non si limita alla sola funzione strutturale ma risulta avere un valore assoluto che determina l’azione stessa.
Uno spettacolo sognante in cui grandi e piccini possano trovare un punto di incontro…alla pari, senza ruoli, per trasformare il teatro in un oceano dove tutti sono parte di una stessa fonte.
“Si tratta di un primo evento di una serie di iniziative – ha affermato Roberta Cafà, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio - che hanno come valore comune quello di concedere dei momenti felici anche a chi, quotidianamente, vive in stato di difficoltà. Il poter donare un sorriso, con la spontanea disponibilità di artisti come Monsieur David, è senza dubbio una bella opportunità che ho accolto con entusiasmo nella consapevolezza che momenti di gioia e di aggregazione possano contribuire a ritrovare il benessere.”
Allo spettacolo, ad ingresso libero, potranno partecipare tutti coloro che desiderino ritrovare il piacere di un pomeriggio in armonia, sarà gradita la presenza dei bambini e degli anziani e saranno accolti con particolare attenzione i portatori di invalidità ed i loro familiari.

Anzio, 13 Novembre 2014 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati