Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Scuola primaria e dell'infanzia IVANA GREGORETTI": il 5 dicembre 2014 il Plesso Scolastico di Via Jenne sarà intitolato all'Assessore, Ivana Gregoretti, scomparsa il 5 dicembre 2008

Ivana Gregoretti
mer 26 nov, 2014

Venerdì 5 dicembre alle ore 10.00 la scuola di Via Jenne al quartiere Falasche di Anzio sarà intitolata alla compianta insegnante ed Assessore alla Pubblica Istruzione, Ivana Gregoretti, scomparsa il 5 dicembre 2008 a causa di un tragico incidente stradale.

In una sentita cerimonia, coordinata dalla Segreteria del Sindaco di Anzio, la professoressa Francesca Lombardo, figlia della cara Ivana ed il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, scopriranno la targa marmorea "Scuola primaria e dell'infanzia IVANA GREGORETTI". Saranno presenti amministratori comunali, dirigenti scolastici, docenti, ex alunni della cara Ivana, dipendenti del Comune di Anzio che hanno avuto l'onore di collaborare con lei, tanti amici ma soprattutto saranno presenti tutti gli alunni della "Scuola primaria e dell'infanzia IVANA GREGORETTI" che, insieme alla Dirigente dell'Istituto Comprensivo Anzio II, dott.ssa Annamaria Corso, parteciperanno attivamente alla cerimonia.

La dottoressa Gregoretti ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio dalla fine del 1998 al 5 dicembre 2008.

Nel suo impegno amministrativo e professionale i colleghi, ma soprattutto i cittadini, ne hanno sempre apprezzato le doti di riconosciuta umanità, generosità, onestà con un “viscerale” attaccamento alle problematiche del mondo della scuola: “il suo mondo”.

Il Dirigente Scolastico dell'I.C. Anzio II, dott.ssa Anna Maria Corso ed il Consiglio di Circolo hanno risposto favorevolmente alla richiesta del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini "in ricordo della costante attenzione della cara Ivana al mondo dell'infanzia".
Venerdì 5 dicembre, a sei anni esatti dalla scomparsa, ad Ivana Gregoretti sarà intitolata la scuola di Via Jenne, che nel suo impegno amministrativo aveva completamente ristrutturato, con una toccante cerimonia che coinvolgerà l'intera Città di Anzio e tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di lavorare insieme a Lei.

Anzio, 26 novembre 2014
Ufficio Comunicazione  

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati