Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Teatro e gusto: un binomio originale per festeggiare la donna e donare un sorriso. Giallo Comico in scena per la Festa della Donna

assessore cafà roberta
mer 04 mar, 2015

In occasione della Festa della Donna, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio ha accolto la proposta dell’Associazione “Teatro Sociale” di Roma di esibirsi in uno Giallo Comico tratto da un’idea di Noel Coward.
Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro del Polifunzionale di Viale Nerone alle ore 18,00 di Domenica 8 marzo e si concluderà con la degustazione di una gustoso apericena, organizzato dalla Cooperativa dei Pescatori di Anzio- Nettuno, non solo per un simbolico brindisi alla donna, ma soprattutto per condividere un momento di gusto e solidarietà.

“Parte del ricavato della vendita dei biglietti – ha affermato l’Roberta Cafà - sarà destinato a finanziare le cure di un bambino di Anzio affetto da una grave patologia e che a causa di una serie di difficoltà, non può contare su una stabile situazione finanziaria familiare”.
Un’idea originale, quella dell’Assessore, che trasforma in utile un’iniziativa che nasce da una grande passione – come quella per il teatro – e che si arricchisce di altri contenuti: il giallo della storia riflette i colori della mimosa, mentre la partecipazione del pubblico e la gustosa degustazione dei prodotti locali, sapientemente preparati dalla cooperativa dei pescatori, potranno alleviare la convalescenza di un bambino meno fortunato.
Giovani ed intraprendenti gli attori della compagnia, Elisabetta Carpineti, Otto Brucker, Marilena Del Sole, Alessia Abbondanza, Francesca Romana Cerri ed Adriana Fontana dimostreranno come, con un’esilarante commedia, si possa fare un viaggio nella fantasia e vivere un’avvincente storia, dal giallo contenuto.

La regia e l’adattamento sono di Francesca Romana Cerri, Francesca Romana Cerri docente di Teatro e specializzata nelle Artiterapie e nei laboratorio di Psicoteatro.
“Seguiranno altri eventi dal grande contenuto solidaristico, ha sottolineato Roberta Cafà, nel rispetto di chi ama interpretare e trasmettere le diverse forme di arte e nello stesso tempo desidera offrire il proprio contributo concretamente, a vantaggio di chi vive in difficoltà. Rinnovo l’invito a presentare progetti simili garantendo la disponibilità personale e della struttura affinché si possa trasmettere veramente un sorriso, a costo zero”.

Per informazioni e prevendita info line: 3290236063 – 3273164261.

La Segreteria dell’Assessorato alle Politiche Sociali
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati