Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Sindaco, Luciano Bruschini, sollecita la Regione Lazio e gli altri Enti preposti per l'accreditamento della Casa di Cura Villa dei Pini: "Sarebbe un grave danno per i pazienti e per i lavoratori"

Luciano Bruschini SIndaco
mar 20 dic, 2016

"Alla luce della comunicazione avente oggetto Ricollocazione ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale - Casa di Cura Villa dei Pini di Anzio, ex D.C.A. del 16/05/2016, è doveroso assumere una netta posizione a tutela dell’operato che tale Ente svolge sul territorio. Anzio conta ormai una popolazione di circa 60.000 abitanti e quello che la Casa di Cura svolge è un servizio alla Città che, per l’alto livello assistenziale, sento di dover considerare, interpretando anche il pensiero dei cittadini, assolutamente indispensabile. Sarebbe, dunque, un grave nocumento se l’esercizio della RSA venisse meno, sia per i pazienti, sia per le risorse umane impiegate. Vi chiedo di valutare la possibilità di procedere all’accreditamento istituzionale definitivo dell’Ente in oggetto, al fine di garantire il proseguimento delle importantissime attività sanitarie svolte sul territorio".

E' il testo della nota che il Sindaco, Luciano Bruschini, ha inviato al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Direttore Generale A.S.L. Roma H6, Dott. Narciso Mostrarda ed a tutti gli Enti preposti, per sollecitare l'accreditamento della Casa di Cura Villa dei Pini, a tutela dei pazienti e dei lavoratori che prestano servizio presso la Clinica.

Anzio, 20 dicembre 2016
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati