Virus influenzale "chikungunya": dal 25 settembre al via il secondo trattamento di disinfestazione in diverse vie del territorio comunale. Il Sindaco Bruschini: "Lavoriamo in sinergia con gli Enti preposti per debellare il virus"

immagini generali
ven 22 set, 2017

Continua l'impegno del Comune di Anzio, con interventi mirati di disinfestazione larvicida ed adulticida, per debellare il virus influenzale "chikungunya" diffuso dalle zanzare infette. A partire dal 25 settembre l'Ufficio Ambiente del Comune di Anzio darà il via, in accordo con l'ASL Roma 6, ad altri interventi mirati in diverse vie della Città ed all'interno dei giardini privati e delle singole abitazioni.

"Invito i cittadini, che risiedono nelle zone evidenziate, - afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - a facilitare l'accesso della ditta Sogea, all'interno dei giardini o delle aree esterne private, per rendere più efficaci i trattamenti. Si tratta di ulteriori interventi di disinfestazione straordinaria che effettueremo in base alla mappature del nostro territorio, fornite dall'ASL Roma 6 e da tutti gli Enti preposti, con i quali lavoriamo in sinergia a tutela della salute pubblica. Vorrei rassicurare la cittadinanza rispetto al fatto che siamo di fronte ad un virus influenzale che, comunque, sarà debellato dal nostro territorio".

PROGRAMMA DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA LARVICIDA - ADULTICIDA che sarà effettuato tra le ore 15.00 e le ore 21.00

1° GIORNO 25/09/2017
VIA DEI LILLA'
VIA DELLE ORCHIDEE