Sabato 27 ottobre, presso la Riserva Naturale di Tor Caldara, la "Giornata del Camminare", con mostre, degustazioni di miele e visite guidate. Il Vicesindaco Fontana: "Lavoreremo per valorizzare e promuovere la Riserva"

Fontana
mer 17 ott, 2018

Sabato 27 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Riserva Naturale di Tor Caldara, si terrà la "Giornata del Camminare", alla scoperta della macchia mediterranea e delle miniere di zolfo. Durante la manifestazione sono previste due mostre fotografiche "Il cielo del Lazio" e "Lazio costiero", le visite guidate alla scoperta delle bellezze della riserva e del museo della Torre delle Caldare, la degustazione di miele locale e la liberazione, alle ore 12.00, della fauna selvatica.

"E' intenzione dell'Amministrazione - afferma il Vicesindaco di Anzio con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana - valorizzare e promuovere la Riserva di Tor Caldara, nell'ambito di un progetto rivolto a mettere in rete tutte le bellezze naturali del nostro territorio".

La Riserva Naturale di Tor Caldara, con la torre saracena ed una magnifica area di 44 ettari lungo il litorale tra Anzio e Lavinio, è aperta al pubblico, con ingresso libero, tutti i giovedì, sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Anzio, 17 ottobre 2018