I Pescatori di Anzio protagonisti del progetto ambientale "un mare senza plastica". Il Vicesindaco Fontana: "Isola ecologica al Porto per il conferimento della plastica <pescata> e per la tutela del nostro splendido mare"

Fontana
mer 13 mar, 2019

"Da questo pomeriggio, nell'area portuale di Anzio, sarà operativa una specifica isola ecologica per il conferimento della plastica , nel nostro mare, dai motopescherecci della storica flotta anziate. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i pescatori ed il Comandante del porto, Enrica Naddeo, per il lavoro di squadra che stiamo portanti avanti, insieme, a tutela del nostro splendido mare".

Lo ha affermato il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana, in riferimento alla lodevole iniziativa ambientale "un mare senza plastica", lanciata dall'armatore della paranza "Pesce Volante", Lorenzo Colantuono, alla quale hanno aderito gli equipaggi dei motopescherecci anziati, compresi quella della piccola pesca.

Il progetto anziate "un mare senza plastica", promosso grazie al fondamentale contributo del Comitato per il Monumento al Pescatore e della stampa locale e nazionale, ben si sposa con l'obiettivo, dell'Amministrazione De Angelis, di riportare in Città l'ambita Bandiera Blu e con le politiche di promozione turistica del "Brand Anzio".

Anzio, 13 marzo 2019