#SoldOut turistico nella giornata di ieri. Successo per la campagna social #BrandAnzio, per la navetta ecologica e per l'isola pedonale al Porto, su Via Fanciulla d'Anzio e sulla Riviera Mallozzi

Carnevale
lun 18 mar, 2019

E' stata un vero successo, nella giornata di ieri, domenica 17 marzo, l'isola pedonale sperimentale su Via Fanciulla d'Anzio, sulla Riviera Mallozzi e al Porto, fortemente voluta dal Sindaco, Candido De Angelis e dall'Assessore al turismo ed alle attività produttive, Valentina Salsedo. Dopo le manifestazioni del Carnevale sul Mare, nuovo #SoldOut turistico per la Città di Anzio che, con largo anticipo, si sta preparando in grande stile ad una lunga stagione estiva che vedrà, sul territorio comunale, tutta una serie di manifestazioni, dedicate ai cittadini ed ai turisti che, in massa, stanno tornando a scegliere la "Perla del Tirreno" per trascorrere le vacanze.

Nella giornata di ieri doppi turni, in alcuni casi tripli, fino alle ore 17.00, per pranzare nei ristoranti, per degustare le tipiche specialità della cucina marinara anziate e la famosa "Minestra dei Pescatori Anziati", candidata dal Sindaco De Angelis per il riconoscimento del marchio di Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.). Grande affluenza in tutte le attività commerciali, ovviamente aperte, con le ottime gelaterie prese d'assalto dai turisti che, senza la presenza del traffico, hanno potuto ammirare le bellezze cittadine: dal Parco Archeologico della Villa di Nerone al Monumento di Nerone, dal Monumento di Angelita alle spiagge, dall'antico Porto Innocenziano al Monumento di Papa Innocenzo XII, dalle Piazze all'antica Chiesa Madre Santi Pio e Antonio. Anche il servizio navetta ecologica, per il collegamento del centro cittadino con l'Area parcheggio La Piccola, ha funzionato perfettamente, con corse ogni quindici minuti dalle ore 11.30 alle 20.30.
Inoltre la campagna di marketing territoriale sui social #BrandAnzio, coordinata dall'ufficio comunicazione, per promuovere tutte le eccellenze di Anzio, nel fine settimana, ha fatto registrare decine di migliaia di visualizzazioni. Si tratta di un grande "contenitore virtuale" per lavorare, in sintonia con tutte le realtà del territorio, al rinascimento anziate.

Questa settimana, a Villa Sarsina, mentre si pianifica l'implementazione dei servizi per accogliere nuovi flussi turistici, è prevista la riunione tecnica di coordinamento per DiporAnzio che, con un mese d'anticipo, ha fatto registrare il sold out per gli stand, le imbarcazioni e per tutti gli spazi pubblicitari disponibili: Comune di Anzio, Capo d'Anzio, Associazione Commercianti, Polizia Locale, Ufficio Circondariale Marittimo e Finanza di Mare lavoreranno all'organizzazione della manifestazione.

Dal 5 al 7 aprile, infatti, la banchina del Porto Innocenziano sarà interamente dedicata al charteraggio da diporto. L’orario di apertura degli stand sarà il seguente: venerdì e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:30, sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30. Le diverse imbarcazioni, di varia metratura, con la presenza di due velieri pari a circa 40 metri, saranno in porto nella giornata di giovedì 4 aprile; nel pomeriggio il servizio d’accoglienza degli equipaggi delle imbarcazioni e l’assegnazione degli stand alle società charter. Durante i tre giorni dell'importante manifestazione sono previste 4 hostess, impegnate in un infopoint dedicato ai visitatori; sarà possibile, inoltre, accompagnati dal personale preposto, la visita a bordo delle imbarcazioni. Gli spazi riservati alle società di charter saranno otto, mentre i rimanenti gazebo saranno messi a disposizione di tutti coloro che presenteranno prodotti e servizi dedicati alla nautica, al turismo, al suo indotto e ai beni di lusso.

In previsione dell'affluenza turistica di DiportAnzio sarà implementato il servizio navetta ecologica, per il collegamento del centro cittadino con l'area parcheggio La Piccola.

Anzio, 18 marzo 2019