La Giunta De Angelis ufficializza gli eventi clou dell'estate: gli Stadio, Argentero, Siani, Bova e Munoz Morales, PFM, Allevi, Di Capri si aggiungono a Venditti, Gazzè, PFL ed Arisa. Nuovo look per V. Adele

Venditti
gio 02 mag, 2019

Il Teatro all'aperto di Villa Adele che, con il nuovo progetto voluto dal Sindaco di Anzio, Candido de Angelis, sarà ampliato fino a contenere 1.806 spettatori, comodamente seduti, con la rassegna di #AnzioEstateBlu2019, si candida ad essere uno dei palcoscenici più importanti d'Italia. Ai mega concerti, appena annunciati, di Antonello Venditti con "Sotto il segno dei pesci" (14 agosto Stadio Baseball Anzio), dei Pink Floyd Legend e Corale Polifonica Città di Anzio con la "Roger Waters Night" (22 giugno Piazza Garibaldi per festeggiamenti S. Antonio di padova), di Arisa con "Una nuova Rosalba in Città" (30 giugno Piazza Garibaldi per festeggiamenti S. Antonio di Padova), di Max Gazzè con "On the road" (2 agosto Villa Adele), si aggiungono quelli del maestro Giandomenico Anellino "Beatles e Battisti" (29 luglio Villa Adele), di Peppino Di Capri (3 agosto Villa Adele), degli Stadio (5 agosto Villa Adele), di "The Legend of Morricone" con l’Ensemble Symphony Orchestra (6 agosto Villa Adele), di Giovanni Allevi (11 agosto Villa Adele), della Premiata Forneria Marconi (PFM, 17 agosto Villa Adele).

Nel nuovo teatro all'aperto di Villa Adele saranno protagonisti, così come stabilito dalla delibera approvata dalla Giunta De Angelis, attori di altissimo livello come Luca Argentero (19 luglio, "E' questa la vita che sognavo da bambino"), Mariano Rigillo, Romina Mondello, Fabio Sartor e Francesco Maccarinelli (9 agosto, "Il Mercante di Venezia"), Alessandro Siani (16 agosto), Raoul Bova e Rocio Munoz Morales (18 agosto, "Love Letters"). Nella rassegna #AnzioEstateBlu2019 spazio anche al cabaret con Leonardo Manera e Alberto Farina (21 luglio), Rodolfo Laganà (12 agosto, con ingresso libero, in "Toro Sedato") ed ai Carta Bianca, nel nuovo Trio insieme all'anziate Sara Santostasi (23 agosto, "E' tutta un'altra storia").

"Stiamo facendo, tutti insieme, un grande lavoro di programmazione, - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - finalizzato a promuovere, al meglio, Anzio e la stagione estiva. La nostra Città ospiterà una rassegna di livello nazionale ma, insieme a questo, interverremo sulle strade, sulla pubblica illuminazione, sull'illuminazione artistica, sulla viabilità e sull'Ufficio Turismo, sulle navette, sui parcheggi, in modo da prepararci alla grande affluenza turistica. Nei prossimi giorni, inoltre, comunicheremo altri importanti eventi culturali al Museo Civico Archeologico, a Villa Adele, nelle Piazze e presso i Parchi Latino Volsco e della Villa di Nerone".

Da non perdere, il 26 luglio, a Villa Adele, lo spettacolo "Up & Down", con Paolo Ruffini e la straordinaria Compagnia Mayour Von Frinzius (Paolo Ruffini porta in scena questo spettacolo, insieme ad attori davvero UP, ragazzi down ed affetti da autismo che trascineranno il pubblico con "la Sindrome di UP").

Nel cartellone anziate, inoltre, l'opera, la musica, gli spettacoli ed i musical di spessore come "Forza venite gente" di Piero Castellacci (27 luglio) ,"Sud an South" con una "scatenata" Marisa Laurito (1 agosto), "Suerte Loca, tango vals milonga" (4 agosto), "La bella addormentata" del Corpo Nazionale di Ballo di Raffaele Paganini (7 agosto), "Tarantulì tanrantulà, i tamburi del Vesuvio" (8 agosto), "Il Barbiere di Siviglia" (13 agosto), Carmina Burana con la Corale Polifonica Città di Anzio e il Coro Accordi di Note (24 agosto), "Il Mito dei Queen" (29 agosto).

Il 20 luglio, a Villa Adele, è in programma "l'Omaggio a Fabrizio De Andrè", a 20 anni dalla sua scomparsa, con un galà di beneficenza ed il 31 agosto, in Piazza Garibaldi, un secondo evento dedicato al grande Cantautore.

Nel giorno di Ferragosto, in Piazza Garibaldi, lo spettacolo "Terra Mia", canti e balli dell'Italia Meridionale con, a seguire, un grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.

"Abbiamo allestito un programma di altissimo livello che, insieme ai nomi nazionali di spicco della musica e del teatro, vedrà protagoniste - afferma l'Assessore, Valentina Salsedo - anche diverse realtà locali d'eccellenza, che avranno l'opportunità di esibire tutto il loro talento. Stiamo lavorando alle notti bianche di Anzio e di Lavinio, ad eventi di Piazza, a sfilate di moda, a serate enogastronomiche ed a tutte una serie di iniziative sull'intero territorio comunale".

#AnzioEsateBlu2019, work in progress

Anzio, 2 maggio 2019