"Storia&Storie di un patrimonio archeologico recuperato": la conferenza giovedì 16 maggio, alle ore 11.30, al Museo Civico Archeologico

Nolfi
mar 14 mag, 2019

Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio
per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo
e l’Etruria meridionale

CONFERENZA/MOSTRA
“Storia&Storie di un patrimonio archeologico recuperato”
Giovedì 16 maggio 2019, ore 11.30
Museo Civico Archeologico, via di Villa Adele 2, Anzio (RM)
Giovedì 16 maggio alle ore 11.30 nel Museo Civico Archeologico di Anzio si terrà la conferenza/mostra, dal titolo: “Storia & Storie di un patrimonio archeologico recuperato”.
Oggetto dell’esposizione sarà un buon numero di oggetti, tra i quali spiccano alcune importanti teste di animali in terracotta e fine vasellame figurato, recuperati grazie all’impegno del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Reparto Operativo - Sezione Archeologia, nell’ambito della loro quotidiana attività di indagine.
Al termine degli interventi istituzionali il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis e l'Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, alla presenza di Autorità civili, religiose e militari consegneranno due targhe di cui una al Comando Carabinieri TPC e una alla Soprintendenza, in segno di riconoscimento per il lavoro che entrambi svolgono a tutela del Patrimonio Archeologico italiano.

Info: 0698499479 / 3284117535

Ufficio Comunicazione Comune di Anzio
Ufficio Promozione Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l'Etruria meridionale
Palazzo Patrizi Clementi