Grande successo, ad Anzio, per la quarta edizione della Manifestazione "Pompieropoli - Diventa per un giorno un piccolo pompiere". L'Assessore Salsedo: "Un grande lavoro di squadra, per la felicità dei bambini del territorio"

Pompieropoli
dom 02 giu, 2019

Centinaia di bambini, tante famiglie ed una lunga giornata di attività e simulazioni, insieme ai Vigili del Fuoco, in Piazza Garibaldi, hanno caratterizzato, nella giornata di ieri, la quarta edizione della manifestazione "Pompieropoli - Diventa per un giorno un piccolo pompiere".

L'evento, promosso ed organizzato dall'Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio e con il Comando Provinciale di Roma, ha coinvolto tanti bambini, in nuove stimolanti simulazioni, che hanno riscosso l'apprezzamento di tutti i presenti. I Pompieri, come sempre, hanno accompagnato i bambini, veri protagonisti della manifestazione, nei numerosi percorsi tracciati in Piazza Garibaldi.

“Si tratta di una tappa fissa per la nostra Città,   – ha affermato l'Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo – per la felicità di tutti i bambini del nostro territorio. Ringrazio il Sindaco, Candido De Angelis, per essere stato con noi e tutte le realtà che hanno collaborato in questa quarta edizione, a cominciare dai Vigili del Fuoco. Grazie anche alla Croce Rossa Italiana di Anzio, al Moto Club I Neroniani, alle Associazioni, ai Commercianti, alla Polizia di Mare per le moto d'acqua, alla AB Dance Accademy, agli uffici comunali ed a tutte le persone che sono scese in campo per aiutarci. Abbiamo fatto, tutti insieme, un grande lavoro di squadra".

Lo slogan “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, come ogni anno, è stato riportato negli attestati di partecipazione, consegnati a tutti i bambini.

Anzio, 2 giugno 2019