Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Festeggiamenti Civili in onore di S. Antonio di Padova. Roger Waters Night: sabato 22 giugno il concerto dei Pink Floyd Legend con la Corale Polifonica Città di Anzio. Conduce Katia Farina, con il saluto dei Carta Bianca e di Sara Santostasi

Roger Waters
mar 11 giu, 2019

Dopo il sold out all'Auditorium Parco della Musica, in replica alla Cavea il prossimo 1 agosto ed in vista dell'epocale maxi concerto, del 5 dicembre, al Teatro Ariston di Sanremo, sabato 22 giugno i Pink Floyd Legend porteranno in scena, sul palco di Piazza Garibaldi, il grande evento della "Roger Waters Night", omaggio al leader dei Pink Floyd, Cittadino Onorario di Anzio ed alla memoria di suo padre, il tenente britannico, Eric Fletcher Waters, morto nella Battaglia di Anzio del 1944.

L'evento rientra nell'ambito dell'intenso programma di Festeggiamenti per il Santo Patrono di Anzio, S. Antonio di Padova, pianificato dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, insieme agli Assessori, Laura Nolfi e Valentina Salsedo.    

La Band, l'unica ad essere stata invitata ufficialmente a partecipare alla cerimonia di assegnazione della cittadinanza a Waters, insieme alla Corale Polifonica Città di Anzio, ripercorrerà i 40 anni dell'intensissima carriera del bassista britannico, proponendo i suoi più grandi successi tratti da "The Dark side of The Moon", "Animals", "Wish you were here", "The Wall", "The Final Cut", oltre a quelli appartenenti alla sua discografia da solista da "The Pros and Cons of Hitch Hiking", "Radio K.A.O.S.", "Amused to Death" e dal recente ultimo capolavoro "Is this the Life We really Want", pubblicato nel 2017.

Ogni live dei Pink Floyd Legend ha un allestimento al limite di una performance teatrale e la Roger Waters Night sarà una grande ed emozionante sfida, fortemente voluta, in Piazza Garibaldi, dall'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, in cui il gruppo mette in scena uno spettacolo musicale evocativo, che acquisterà maggior forza grazie alla voce di Fabio Castaldi, riconosciuta da critica e pubblico come la più fedele interpretazione di Roger Waters.

Saranno emozioni forti, nella seconda parte della serata, quando i Pink Floyd Legend e la Corale interpreteranno i pezzi watersiani più intensi come "Another Brick in the Wall", "Vera", Bring the Boys Back Home" e soprattutto "When The Tigers Broke Free", che racconta gli ultimi drammatici istanti di vita di un Padre pacifista, sbarcato ad Anzio e morto, per la libertà e la democrazia, il 18 febbraio 1944, nelle campagne del Fosso della Moletta.   

"Sarà un imperdibile, intenso, evento di Piazza, - afferma l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi - in onore del nostro Santo Patrono, ma anche un importante appuntamento culturale per mantenere viva la memoria sul nostro passato, ripercorrendo i brani del più grande paroliere di tutti i tempi, Roger Waters, sulle atrocità della guerra e sull'importanza del valore universale della Pace".         

Insieme ai Pink Floyd Legend ed alla Corale Polifonica Città di Anzio, durante la Roger Waters Night, che sarà condotta dalla giornalista Katia Farina, sarà protagonista, "nella sua Anzio", la giovane attrice Sara Santostasi,  insieme ai Carta Bianca, con i quali ha costituito il nuovo trio che calcherà anche il palcoscenico di Villa Adele, nell'ambito dell'importante rassegna di AnzioEstateBlu2019, venerdì 23 agosto, con l'attesissimo spettacolo "E' tutta un'altra storia vol. 2".   

 

Anzio, 11 giugno 2019

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati