Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sold out e successo strepitoso per la Roger Waters Night: in Piazza Garibaldi i Pink Floyd Legend hanno aperto la rassegna di AnzioEstateBlu2019, pianificata dall'Amministrazione De Angelis

Concerto Pink Floyd Legend
dom 23 giu, 2019

L'estate di Anzio é iniziata con presenze record sul territorio comunale. Ieri sera sold out e standing ovation, in Piazza Garibaldi, per la "Roger Waters Night": omaggio dei Pink Floyd Legend e della Corale Polifonica, al Cittadino Onorario di Anzio ed alla memoria di suo padre, il tenente britannico, Eric Fletcher Waters, morto subito dopo lo sbarco del 22 gennaio 1944.

L'evento di ieri, pianificato dall'Amministrazione De Angelis, nell'ambito dell'intenso programma di Festeggiamenti per il Santo Patrono di Anzio, S. Antonio di Padova,  é stato ottimamente condotto dalla giornalista Katia Farina. Prima del concerto gli artisti, Daniele Graziani dei Carta Bianca e l'anziate Sara Santostasi, si sono esibiti in una performance teatrale che ha riscosso gli applausi dei presenti. Il nuovo trio calcherà il palcoscenico di Villa Adele, nell'ambito dell'importante rassegna di AnzioEstateBlu2019, venerdì 23 agosto, con l'atteso spettacolo "E' tutta un'altra storia vol. 2".   

La band dei Legend, l'unica ad essere stata invitata ufficialmente a partecipare alla cerimonia di assegnazione della cittadinanza a Roger Waters, insieme alla Corale Polifonica Città di Anzio, tra le ovazioni del pubblico, ha ripercorso 40 anni dell'intensissima carriera del bassista britannico, proponendo i suoi più grandi successi tratti da "The Dark side of The Moon", "Animals", "Wish you were here", "The Wall", "The Final Cut", oltre a quelli appartenenti alla sua discografia da solista da "The Pros and Cons of Hitch Hiking", "Radio K.A.O.S.", "Amused to Death" e dal recente ultimo capolavoro "Is this the Life We really Want", pubblicato nel 2017.

É stata un evento indimenticabile, curato dall'ufficio comunicazione e promozione turistica del Comune, insieme al settore cultura e spettacolo, fortemente voluto, in Piazza Garibaldi, dall'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi che, insieme all'Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo, Valentina Salsedo, ha portato i saluti del Sindaco, Candido De Angelis. Lo stesso Sindaco, rimasto positivamente impressionato dalla bravura degli artisti, dopo essere salito sul palco per cantare gli ultimi bis insieme alla Corale, ha da subito confermato i Pink Floyd Legend anche per l'apertura dell'estate anziate 2020. 

Nella seconda parte dello spettacolo musicale  sono state emozioni ancora più intense. I Pink Floyd Legend e la superlativa Corale anziate hanno interpretato i pezzi watersiani top come "Another Brick in the Wall", "Vera", Bring the Boys Back Home" e soprattutto "When The Tigers Broke Free", annunciato al pubblico dalla bravissima Katia Farina, che racconta gli ultimi drammatici istanti di vita di un Padre pacifista, sbarcato ad Anzio e morto, per la libertà e la democrazia, il 18 febbraio 1944, nelle campagne del Fosso della Moletta.  

La rassegna AnzioEstateBlu2019, che si conferma sold out prima di entrare nel vivo, proseguirà, in Piazza Garibaldi, domenica 30 giugno, con il maxi concerto di ARISA (Una nuova Rosalba in Città) e con un grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.

I Pink Floyd Legend e la Corale Polifonica Città di Anzio, dopo il sold out di ieri sera, sono pronti per gli storici appuntamenti, del 1 agosto, alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma e del 5 dicembre al teatro Ariston di Sanremo, tempio della musica italiana.

Anzio, 23 giugno 2019

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati