Festeggiamenti civili e religiosi, in onore di S. Antonio di Padova: attivati importanti servizi gratuiti. L'Assessore Salsedo: "Aree parcheggio a Piazzale Antium e La Piccola, collegate al centro con quattro navette ecologiche"

program sant\'antonio
ven 28 giu, 2019

"In vista del notevole incremento dei flussi turistici, in concomitanza della Processione per terra e per mare di domani, in onore di S. Antonio di Padova e del grande concerto di Arisa, previsto per domenica in Piazza Garibaldi, abbiamo attivato alcuni importanti servizi gratuiti per facilitare, al massimo, le operazioni di parcheggio e di ingresso al centro storico di Anzio. Sabato 29 e domenica 30 giugno, saranno attive due grandi aree parcheggio, La Piccola in Via Roma e Piazzale Antium ad Anzio Due, che saranno collegate, con il centro cittadino, tramite quattro navette ecologiche. Il comodo servizio navetta, gratuitamente ed ininterrottamente, sarà attivo dalle ore 19.00 alle ore 1.30, per consentire ai cittadini ed ai turisti di partecipare, serenamente, agli eventi religiosi e civili più importanti dell'anno".

Lo ha affermato l'Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo del Comune di Anzio, Valentina Salsedo che, insieme al Sindaco, Candido De Angelis ed a tutti gli Uffici Comunali preposti, ha pianificato l'attivazione di questi importanti servizi gratuiti, nel "primo caldo fine settimana anziate" (29 e 30 giugno).

Dalle ore 16.00, fino al termine dei festeggiamenti religiosi e civili, previsti nelle giornate di domani e dopodomani, inoltre, sarà attiva l'isola pedonale, con la chiusura al traffico di Via Fanciulla d'Anzio, dell'area portuale e delle vie interessate dalle manifestazioni.

La caratteristica "Processione per terra e per mare", con la Venerata Statua del Santo Patrono, è prevista per sabato 29 giugno, con partenza alle ore 21.00 dalla Chiesa Madre. Alle ore 19.00, invece, nella Chiesa Madre, la Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano.

Arisa, vincitrice a "Sanremo nuove proposte 2009" con il brano "Sincerità", a "Sanremo big 2014" con il brano "Controvento" e protagonista, nell'ultima edizione sanremese, con il pezzo emozionante "Mi sento bene", astro nascente della musica pop italiana, con la sua inconfondibile voce, domenica 30 giugno, scalderà i cuori dei migliaia di cittadini e turisti che parteciperanno ai Festeggiamenti in Onore del Patrono della Città di Anzio. Al termine del concerto, poco prima di mezzanotte, è previsto un grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.

Anzio, 28 giugno 2019