Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

AnzioEstateBlu2019: venerdì 26 luglio, al teatro all'aperto di Villa Adele, in scena il capolavoro teatrale di Paolo Ruffini "Up & Down", con gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius

Logo
ven 19 lug, 2019

AnzioEstateBlu2019: nel nuovo teatro all'aperto di Villa Adele, venerdì 26 luglio, alle ore 21.30, andrà in scena il capolavoro di Paolo Ruffini "Up&Down", con l'attesissima performance della Compagnia Mayor Von Frinzius. Si tratta di cinque  attori con sindrome di down e uno autistico, che sono già stati protagonisti nei teatri più importanti d'Italia.

"UP&Down" è una vera e propria esperienza, in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano: comicità e irriverenza accompagneranno gli spettatori in un viaggio che racconta della bellezza che risiede nella diversità.

Si tratta di una appuntamento teatrale comico, di grande spessore, con una forte connotazione d’improvvisazione, sorprese e coinvolgimento che alterna i momenti esilaranti a quelli commoventi. Attraverso il filtro dell’ironia si sviluppano monologhi e gag per affrontare, con sapiente leggerezza, il significato della parola disabilità.

Tante persone non sono “abili” alla felicità o all’ascolto… questi attori, invece, dimostreranno di essere dei resilienti, di avere una tale confidenza con la vita e con il sorriso, che sarebbe più corretto definire Sindrome di UP”!

"Up & Down - afferma l'Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, che ha fortemente voluto questo evento nel programma di AnzioEstateBlu2019 - è un vero e proprio inno alla bellezza della vita, che renderà partecipi gli spettatori di uno spettacolo unico ed emozionante, con uno straordinario Paolo Ruffini e con sei attori di valore assoluto. Il nuovo teatro di Villa Adele è grandissimo, con 1853 posti disponibili; auspico sia altrettanto grande il cuore dei cittadini e dei turisti che, a lungo, ricorderanno le emozioni di Up & Down".

Prevendite ticketone, con diversi punti vendita sul territorio (compreso chiosco di Villa Adele).

 

Anzio, 19 luglio 2019

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati