Calendario Culturale di Anzio, tantissime richieste per il nuovo progetto editoriale del Comune di Anzio. L'Assessore Nolfi: "A breve sarà consegnato a tutte le scuole del territorio"

calendario culturale Anzio 2020
mar 07 gen, 2020

Nei primi giorni dell'anno il Calendario Culturale della Città di Anzio, che segue l'apertura dell'Ufficio del Turista in Piazza Pia, ha ottenuto uno straordinario successo, con le innumerevoli richieste dei cittadini e dei turisti che hanno scelto Anzio durante le vacanze natalizie. Si tratta di quattordici imperdibili pagine a colori, in formato A3, con "in bella mostra" le eccellenze di Anzio, insieme al suo patrimonio storico, naturale e culturale: da Roger Waters a Carlo Verdone, protagonisti del mese di settembre, dalla Riserva Naturale di Tor Caldara al Parco Archeologico della Villa di Nerone, dalle statue antiche a quelle moderne realizzate in Città, dai meravigliosi fondali di Anzio alle "spiagge da sogno", dal 76° Anniversario dello Sbarco di Anzio al mese dedicato a S. Antonio di Padova, dalle Ville storiche alle prelibatezze della migliore cucina marinara al mondo, con le inimitabili ricette degli Chef anziati.

"Iniziare il nuovo anno - ha affermato il Sindaco, Candido De Angelis - con la presentazione del primo Calendario Culturale di Anzio deve essere, per noi, uno stimolo a fare bene e ad attuare il nostro progetto di Città. La tempestiva approvazione del Bilancio di Previsione consentirà agli Uffici, agli Assessori ed ai Consiglieri Comunali, che ringrazio per l'importante contributo che stanno apportando all'azione amministrativa, di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati per il 2020".

Il progetto editoriale, promosso dall'Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, insieme al Sindaco, Candido De Angelis, è stato curato dall'Ufficio Promozione Turistica e Comunicazione Istituzionale del Comune di Anzio, in collaborazione con l'Associazione Commercianti e Artigiani, con i Ristoratori e con diversi fotoreporter del territorio.

"Mentre stiamo già  programmando il calendario 2021, visto le continue richieste di questi giorni, - afferma l'Assessore alla cultura e politiche della scuola, Laura Nolfi -  stiamo anche valutando una ristampa del 2020. Il Calendario Culturale,  consegnato alle Istituzioni del territorio ed ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, a breve sarà in tutti i plessi scolastici del territorio. Inoltre, presso l'Ufficio del Turista, ci sono diverse copie a disposizione della cittadinanza. Il primo Calendario Culturale della Città di Anzio è un vero e proprio viaggio di emozioni nella nostra meravigliosa Città: una perla rara che affonda le sue radici in tremila anni di storia, cultura, natura ed antiche tradizioni marinare".

Da oggi a venerdì 10 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Ufficio del Turista in Piazza Pia 19, i cittadini potranno ritirare, fino ad esaurimento copie disponibili, il Calendario Culturale 2020.  All'interno dell'Ufficio, dove sono ancora disponibili copie della guida turistica e culturale della Città di Anzio, è stata esposta la campagna di comunicazione istituzionale 2020, con in bella mostra le eccellenze di Anzio,  con il claim "E' arrivato l'anno prossimo! Ti aspettiamo ad Anzio, prenota adesso la tua vacanza. Affrettati a prenotare, altrimenti ci vediamo nel 2021".

"Le pagine del calendario - ha dichiarato il grande Carlo Verdone, Cittadino Onorario di Anzio -  sono un tuffo nei ricordi, nei profumi e nella storia della mia amata Anzio. Auspico che questo bellissimo progetto editoriale possa portare un sorriso ed un momento di spensieratezza nelle case dei miei nuovi concittadini, ai quali auguro un 2020 entusiasmante".

Anzio, 7 gennaio 2020