Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Calendario Ufficiale 2021 Città di Anzio, sfogliabile online ed in distribuzione gratuita presso l'Ufficio del Turista. Carlo Verdone: "Sono orgoglioso di essere nel calendario di Anzio, dove ho trascorso gli anni più belli"

verdone settembre
mar 12 gen, 2021

"Sono orgoglioso di essere nuovamente nel Calendario Ufficiale della Città di Anzio, dove ho trascorso gli anni più belli della mia infanzia e della mia libera giovinezza. Il mare di Anzio mi ipnotizzava, qui è iniziata la mia formazione artistica, con lo studio di tanti personaggi, fonte di ispirazione per diversi film. Auspico che il 2021 sia l'anno della rinascita e del ritorno alla vita. Vi voglio bene!".

Sono le parole del regista, Carlo Verdone, Cittadino Onorario di Anzio, protagonista del mese di settembre,  nella seconda edizione del Calendario Ufficiale 2021, con una foto da bambino sulla Riviera Zanardelli e con una del 2019, al momento dell'inaugurazione del suggestivo murale di Piazza I Maggio, sfogliabile online https://www.facebook.com/616656998369309/posts/4038522566182718/?d=n ed in distribuzione gratuita, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Ufficio del Turista e del Cittadino, in Piazza Pia, 19. I cittadini, nel rispetto della normativa anticovid, possono accedere nell'Ufficio, uno alla volta, indossando la mascherina di protezione. Viste le numerosissime richieste, sarà possibile ritirare una sola copia.

La meravigliosa Riserva Naturale di Tor Caldara in copertina, con la Torre Saracena ed il limpido mare Bandiera Blu e Bandiera Verde, lo Sbarco e Roger Waters, il Museo Archeologico, le pagine dedicate alla migliore cucina marinara al mondo, con quattro prelibate ricette dei ristoratori anziati, S. Antonio di Padova e la Chiesa Madre, la Villa Imperiale di Nerone, la costa vista dal mare, con una fotografia di straordinaria bellezza, il mese dedicato alle luci ed alle note delle Feste ed un Carlo Verdone, nell'estate del 1955, protagonista a cinque anni sulla spiaggia di Anzio, sono le linee guida delle quattordici emozionanti pagine a colori del Calendario Ufficiale della Città di Anzio 2021, che è stato consegnato a tutte le scuole del territorio.         
 
Anzio, 12 gennaio 2021

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati