Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Anzio, quando la storia incontra il gusto - Visita guidata ai siti storici in bus con apericena": grande successo per il primo tour, dei sedici in programma, che hanno fatto registrare il primo sold out della stagione estiva

Bus Anzio storia e gusto
ven 04 giu, 2021

La migliore cucina marinara al mondo ed il viaggio del Bus Anzio alla scoperta dei siti storici cittadini. E' stato un grande successo, ieri sera, il primo tour, dei sedici in programma, dell'originale progetto, pianificato dall'Amministrazione De Angelis, "Anzio, quando la storia incontra il gusto - Visita guidata ai siti storici in bus con apericena". A bordo del pullman, attrezzato con cucina a vista e con capienza ridotta al 50%, anche il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis e l'Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, che in prima persona ha coordinato l'intero evento, con l'obiettivo di dare un forte impulso alla ripresa economica e di promuovere il brand Anzio.

"A bordo del Bus, insieme ai primi viaggiatori, - afferma l'Assessore, Valentina Salsedo - abbiamo provato una forte emozione durante il viaggio alla scoperta della gloriosa storia cittadina, accompagnato dai colori del nostro tramonto e dai sapori di quella che per noi, innamorati di questa città, è la migliore cucina marinara al mondo. Sono i primi eventi, in totale sicurezza, del programma di AnzioEstateBlu2021, che segnerà la rinascita e la voglia di tornare finalmente a sorridere all'indomani della pandemia".

I cittadini ed i turisti che si sono prenotati nei giorni scorsi, in totale sicurezza, a bordo del lussuoso bus, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì di giugno, con partenza alle ore 18.00 da Viale Mencacci, all'altezza del parcheggio La Piccola, partiranno per il tour, di oltre due ore, alla scoperta dei siti storici di Anzio: Il Teatro Romano, il Parco Archeologico del Vallo Latino Volsco, il Parco Imperiale della Villa di Nerone, il Porto di Anzio, lungo il Molo Innocenziano, per gustare, anche al tramonto, alcune ricette della cucina marinara anziate. Pasta alici e pecorino, il polpo su crema di patate, il merluzzo al profumo di Anzio e tanti altri piatti della tradizione marinara anziate, accompagnati da buon vino, renderanno "unico" il percorso storico, culturale e gastronomico, alla scoperta della Città, già regina dell'estate che sta per cominciare, unica Bandiera Blu e Bandiera Verde del litorale romano.

Anzio, 4 giugno 2021

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati