"OCCIDENTE, 4 incontri e conversazioni per un'epoca nuova": giovedì 1 luglio, al Parco Archeologico della Villa Imperiale, l'incontro culturale "E' stata Roma. La Criminalità Capitolina dal poliziottesco a Suburra"

occidente foto
mar 29 giu, 2021

Giovedì 1 luglio, dalle ore 18.30, ad Anzio, al Parco Archeologico della Villa di Nerone, con l'incontro culturale sul libro "E' stata Roma. La Criminalità Capitolina dal poliziottesco a Suburra", proseguono gli eventi culturali ad ingresso libero, nell'ambito della rassegna "OCCIDENTE, 4 incontri e conversazioni per un'epoca nuova", coordinata dall'Assessore alla Cultura ed alla Scuola, Laura Nolfi e dal Consigliere Comunale, Federica De Angelis.

All'incontro/confronto di giovedì 1 luglio interverranno il Sindaco, Candido De Angelis ed il professor Angelo Favaro, ideatore del progetto, insieme ai relatori Paola Populin (Produttore Arpa Film - Universidad del País Vasco Spagna) e Matteo Santandrea (Autore del volume - Università degli Studi di Roma Tre).

"Dopo la prime due emozionanti serate, alla Villa di Nerone, - comunica l'Assessore alla Cultura, Laura Nolfi - prosegue il programma culturale dell'Amministrazione, accompagnato dai meravigliosi tramonti di Anzio e dagli aperitivi serviti dagli studenti dell'Alberghiero, che sta riscuotendo la positiva partecipazione di numerosi cittadini e turisti.  Insieme al professor Favaro, che ringrazio per l'impegno profuso nella rassegna, stiamo lavorando per istituzionalizzare il brand OCCIDENTE e per dare seguito a questo nuovo progetto".

Al termine delle conversazioni l'aperitivo servito dagli studenti dell'Istituto Alberghiero Apicio Colonna Gatti.  Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria tramite posta elettronica pol.culturali@comune.anzio.roma.it

« OCCIDENTE »
incontri e conversazioni per un’epoca nuova
nella Villa Imperiale
Comune di Anzio
I  edizione
Programma dei prossimi eventi

Terzo incontro 1 luglio
ore 18.30 alle 20.00
È stata Roma. La criminalità capitolina dal “poliziottesco” a Suburra
Intervengono:
Paola Populin (Produttore Arpa Film - Universidad del País Vasco Spagna)
Matteo Santandrea (Autore del volume - Università degli Studi di Roma “Roma Tre”).

Quarto incontro 8 luglio
ore 18.30 alle 20.00
Dante e Noi… settecento anni dopo
Rino Caputo
(Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Direttore della Rivista Internazionale “Dante”)

Daniela Carmosino
(Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” – Critico letterario e scrittrice).

Anzio, 29 giugno 2021