Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Anzio centro, rimosse tutte le attuali isole ecologiche. Al via la raccolta differenziata tramite isole mobili vigilate

calendario differenziata in centro
mer 14 lug, 2021

"Con l'eliminazione di tutte le isole ecologiche permanenti, prende il via la raccolta differenziata al centro cittadino di Anzio, attraverso il posizionamento di sei isole mobili attrezzate e vigilate, nelle quali, esclusivamente la mattina, ad orari prestabiliti, è possibile conferire i rifiuti differenziati, come da calendario settimanale in vigore sul territorio. Sul posto è presente la Polizia Locale, supportata dalle Guardie Ambientali e dagli addetti al servizio, che vigileranno sul corretto conferimento dei rifiuti". Lo comunica l'Assessore alle politiche ambientali della Giunta De Angelis, Gualtiero Di Carlo.

Al centro cittadino, dal lunedì al sabato, è possibile conferire i rifiuti, correttamente differenziati, esclusivamente nei seguenti punti e nelle seguenti fasce orarie:

 

Dalle ore 7.00 alle 8.45 isole mobili

- Via Matteotti (parcheggio);

- Riviera Zanardelli (tra stabilimenti Ondina e Tirrena).

 

Dalle ore 9.00 alle 10.45 isole mobili

- Piazza I Maggio;

- Via Gramsci (nei pressi della farmacia).

 

Dalle ore 11.00 alle 13.00 isole mobili

- Largo Bragaglia;

- Piazza Risorgimento, angolo Via del Faro.

 

Il calendario della raccolta differenziata, identico a quello in vigore su tutto il territorio comunale, è il seguente: lunedì umido/organico, martedì plastica, mercoledì carta e umido/organico, giovedì indifferenziato, venerdì umido/organico e vetro, sabato plastica.

 

Anzio,14 luglio 2021

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati