Ferragosto, tutti gli eventi programmati dall'Amministrazione De Angelis: doppio spettacolo pirotecnico, le serate a Lavinio, allo Stadio del Baseball ed Parco del Vallo Latino Volsco

eventi lavinio
mar 10 ago, 2021

Anzio, città marinara simbolo della ripresa economica nella Regione Lazio, con il sold out turistico sul territorio e con tutta una serie di appuntamenti, con green pass obbligatorio, programmati dal Sindaco, Candido De Angelis, insieme all'Assessore al turismo e spettacolo, Valentina Salsedo ed all'Assessore alla Cultura, Laura Nolfi.

Durante la settimana di ferragosto, ad Anzio, importante località del litorale romano, con 14 km di costa Bandiera Blu e Bandiera Verde, entra nel vivo il programma di eventi allo Stadio del Baseball, con la rassegna "Le Notti delle Stelle", in Piazza Lavinia con "Notti di mezza estate a Lavinio" e  nella nuova location, con 3.000 anni di storia, del Parco del Vallo Latino Volsco, a Santa Teresa, con la rassegna "AnzioFilmFest".

Allo Stadio del Baseball, dopo il doppio concerto di Max Pezzali (11 e 12 agosto) e  l'attesa performance di Maurizio Battista (13 agosto), sabato 14 agosto, il tour “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”, con l’artista franco_spagnolo in versione acustica, accompagnato da Luciano Falico alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni. Per informazioni e prevendita biglietti: 0773.414521, www.ventidieci.it e botteghino attivo al Parco di Villa Adele, aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00. A seguire tornerà lo spettacolo pirotecnico al Porto di Anzio (Eventi a cura dell'Assessorato al Turismo e Spettacolo).

Sul palco di Piazza Lavinia, a Lavinio mare, sabato 14 agosto, direttamente da Colorado, sarà protagonista la comicità di Gianluca Fubelli in arte Scintilla; domenica 15 agosto sarà la volta del cabarettista Giovanni Vernia, con a seguire lo spettacolo pirotecnico di ferragosto. Lunedì 16 agosto, invece, tornerà la lirica d'autore, con la direzione artistica di Nazzareno Antinori ed il "Galà Lirico" sotto le stelle di Lavinio; sul palco Stefania Murino, Arianna Morelli, Massimiliano Drapello, Mauro De Santis, Cesidio Iacobone, Sabrina Trojse e Mimmo Malandra, per una serata evento di grande spessore artistico. Ingresso gratuito. Per prenotazioni ed  informazioni cell. 334 3474644. PIT gestito dalla Pro Loco di Lavinio Mare, in Piazza Lavinia. Aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00. (Eventi a cura dell'Assessorato al Turismo e Spettacolo).

Al Parco del Vallo Latino Volsco, a Santa Teresa, anche durante i giorni di ferragosto, all'indomani del concerto sold out di Ambrogio Sparagna e dell'Orchestra Popolare Italiana, prosegue senza sosta la rassegna culturale AnzioFilmFest, ad ingresso gratuito: sabato 14 agosto,  sul palcoscenico del Parco del Vallo Latino Volsco, il ritorno de I Carta Bianca, insieme all'attrice anziate Sara Santostasi, con il loro varietà "Risate Occidentali", "confezionato esclusivamente per la Città di Anzio", domenica 15 agosto l'attesa proiezione del recentissimo film (2020) Burraco Fatale, che forse più di tutti rende onore alla bellezza della Città di Anzio. Lunedì 16 agosto l'intervento del professor Clemente Marigliani su "Anzio Moderna"  ed a seguire la proiezione di "Amarcord", con il Paradiso sul Mare immortalato dal Maestro Federico Fellini nella copertina del suo film capolavoro. Ingresso gratuito, con prenotazione tramite posta elettronica: pol.culturali@comune.anzio.roma.it    (Eventi a cura dell'Assessorato alla Cultura).

Inoltre, tutti i giorni, fino al 22 agosto, dalle 20.20 all'una di notte, in totale sicurezza, è attivo il servizio gratuito della navetta ecologica, che collega le aree parcheggio gratuite di Piazzale Antium e La Piccola, con il centro cittadino. Dal 27 agosto al 5 settembre, la navetta ecologica sarà attiva tutti i venerdì, sabato e domenica.

L'Ufficio del Turista e del Cittadino, in Piazza Pia 19, gestito direttamente dal Comune di Anzio, in collaborazione con la Pro Loco, è aperto tutti i giorni, dalle ore dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 23.30.  Infoline 06 45558496. ufficiodelturista@comune.anzio.roma.it - www.comune.anzio.roma.it

Tutti i giovedì, sabato e domenica di agosto, è attivo il percorso turistico "Anzio in Tour 2021", pianificato dall'Assessorato alle attività produttive, turismo e spettacolo. Dalle 9.00 alle 11.00 di mattina, a bordo del trenino, i cittadini ed i turisti potranno visitare la Riserva Naturale di Tor Caldara (giovedì, partenza ore 9.00 da Piazza Lavinia), Villa Corsini Sarsina, Villa Adele, il Museo Archeologico ed il Museo dello Sbarco (sabato, partenza ore 9.00 dal parcheggio La Piccola - Viale Mencacci) ed il Teatro Romano, il Vallo Latino Volsco, le Cisterne Romane e la Villa Imperiale di Nerone (domenica, partenza ore 9.00 dal parcheggio La Piccola - Viale Mencacci). Il costo del tour turistico è pari a 5,00 euro, gratuito per i bambini con meno di 8 anni. Per informazioni e prenotazioni tel. 339 - 2879158 (servizio attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00).

Anzio, 10 agosto 2021