Certificati anagrafici nelle tabaccherie del territorio comunale. Inaugurato il nuovo servizio in una delle tabaccherie convenzionate, alla presenza del Sindaco, Candido De Angelis

De Angelis
gio 28 ott, 2021

A partire da oggi, giovedì 28 ottobre, i certificati anagrafici della Città di Anzio,  come il certificato di residenza o dello stato di famiglia, nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini, potranno essere rilasciati anche nelle prime 14 tabaccherie convenzionate.

L'innovativo servizio, che segue la convenzione tra il Comune di ANZIO e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, è stato inaugurato questa mattina, presso la tabaccheria in Via Ardeatina 139 - Lido delle Sirene, alla presenza del Sindaco, Candido De Angelis, del Vicesindaco, Danilo Fontana, del Segretario Generale, Giosy Pierpaola Tomasello e del Consigliere Comunale, Angelo Mercuri che, con il massimo impegno, insieme agli uffici preposti dell'Ente, ha lavorato al raggiungimento dell'importante obiettivo.

A breve, in una seconda fase, l'adesione al progetto potrà essere estesa a tutte le tabaccherie, associate FIT, della Città di Anzio, con il conseguente incremento dei punti vendita convenzionati.

“Con questo innovativo servizio, in positiva collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai, - comunica il Sindaco De Angelis -  i cittadini avranno maggiore opportunità di scelta, attraverso le attività del nostro territorio che, integrando alcuni servizi comunali, rappresenteranno un importante punto di riferimento per le certificazioni".

Di seguito i certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie:

• Anagrafico di NASCITA
• Anagrafico di MORTE
• Anagrafico di MATRIMONIO
• Di CITTADINANZA
• Di Esistenza in VITA
• Di RESIDENZA
• Di Stato CIVILE
• Di Stato di FAMIGLIA
• Di Stato di Famiglia e di Stato Civile
• Di Residenza in CONVIVENZA
• Di Stato di Famiglia AIRE
• Di Stato LIBERO
• Anagrafico di UNIONE CIVILE
• Di CONVIVENZA

Le prime tabaccherie ad attivare il servizio sul territorio comunale sono le seguenti:

41 ANZIO VIA DI VALLE SCHIOIA 92
2 ANZIO VIA XX SETTEMBRE 22
7 ANZIO VIA ROMA 61
21 ANZIO PIAZZA DEL CONSORZIO SNC
9 ANZIO PIAZZA CESARE BATTISTI 22/23
13 ANZIO VIA ARDEATINA 162
20 ANZIO VIA ARDEATINA 559/A LOC. LIDO DEI PINI
42 ANZIO VIA ARDEATINA 139  LIDO DELLE SIRENE
32 ANZIO VIA TRIPOLI 39
28 ANZIO VIALE GUGLIELMO MARCONI 207/209
45 ANZIO VIALE ALLA MARINA 45
11 ANZIO VIA NETTUNENSE 219
36 ANZIO VIA DEGLI ETRUSCHI 27
57 ANZIO VIA DI VILLA CLAUDIA 98.

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA compresa. E’ attivo anche il servizio di rilascio certificati della Camera di Commercio.

Anzio, 28 ottobre 2021

mer 24 apr, 2024

ELEZIONI EUROPEE 2024

Orari di apertura dell’ufficio elettorale per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per l’elezione ....