Dal 23 luglio, con l'evento dedicato a Lucio Dalla, al via il progetto culturale "4 Serate alla Villa Imperiale", promosso dall'Amministrazione De Angelis e curato dall'Associazione La Teca

La Teca Villa Imperiale
lun 11 lug, 2022

Ad Anzio, dopo i seguitissimi appuntamenti con la seconda edizione della Rassegna OCCIDENTE, proseguono gli eventi culturali, al Parco Archeologico di Nerone, promossi e finanziati dall'Amministrazione De Angelis, con il progetto "4 Serate alla Villa Imperiale", curato dall'Associazione Culturale La Teca, con quattro nuovi spettacoli accomunati dalla ricerca storica, dalla musica, dal linguaggio teatrale e dalla letteratura.

Sabato 23 luglio è in programma l'emozionante serata ricordo di Lucio Dalla, a 10 anni dalla morte. Francesca Bartoli  (piano e voce), Mauro Maceratesi (percussioni), Salvatore Santucci (voce recitante) e Simona Crivellone (ballerina), proporranno alcune canzoni di Lucio in chiave teatrale, con in evidenza la poesia dei testi.

Domenica 31 luglio andrà in scena "Il Mitomane!?", liberamente tratto da "Il Visitatore" di Emmanuel Schmitt. Un incontro o uno scontro tra la fede ed il pensiero tra un padre e un figlio,con Doriano Rautnik e Domenico Piantadosi, con la regia di Salvatore Santucci.

Venerdì 5 agosto saranno protagoniste "Le Mogli di Nerone", con Chiara Canonico (Ottavia), Francesca Badolato (Poppea) e Tiziana Profumi (Statilia Messalina), accompagnate dal Narratore, Doriano Rautnik, con la regia di Salvatore Santucci.

Venerdì 12 agosto l'ultimo appuntamento della rassegna, con "PPPasolini... alla mia Nazione", a 100 anni dalla nascita. La figura del letterato, del filosofo, del poeta, del regista teatrale e cinematografico; la vita violenta e la morte, il pensiero, la lingua, la politica, con Doriano Rautnik e la regia di Salvatore Santucci.

Il programma culturale 2022 dell'Amministrazione Comunale è seguito da vicino dal Consigliere Comunale della Città di Anzio, Federica De Angelis.

L'ingresso gratuito alle quattro serate, nel Parco Archeologico della Villa Imperiale, è previsto alle ore 21.00. La prenotazione è obbligatoria al 347 7372366, fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Anzio, 11 luglio 2022