Al via la progettazione definitiva per il recupero definitivo dell'edificio liberty Paradiso sul Mare, voluto dal Sindaco, Candido De Angelis e finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con 8 milioni di euro

Candi De Angelis2
gio 15 set, 2022

Ad Anzio, dopo l'ultimo sopralluogo tecnico di questa mattina, è partita la progettazione definitiva per il recupero integrale dello storico edificio liberty del Paradiso sul Mare, sulla Riviera Zanardelli, fortemente voluto dal Sindaco, Candido De Angelis e finanziato dallo Stato con circa 8 milioni di euro.

Lo Studio Tecnico, incaricato dal Ministero delle Infrastrutture, lavorerà per ultimare la progettazione dell'importante intervento entro il prossimo mese di novembre, con l'obiettivo di consentire al Ministero stesso di espletare le procedure di gara all'inizio del 2023.

L'avvio della progettazione definitiva dell'opera è il frutto del tavolo di lavoro permanente, tra gli Uffici del Ministero, guidati dal Direttore Generale delle Infrastrutture nell'Italia centrale, Ing. Vittorio Rapisarda ed il Sindaco, Candido De Angelis, che ha chiesto di accelerare al massimo i tempi per il recupero dello storico edificio, progettato dall'arch. Cesare Bazzani ed ultimato nel 1924, per conto di Giuseppe Polli, imprenditore e Sindaco della città neroniana, scelto da Federico Fellini e da importanti registi per girare capolavori del cinema italiano ed internazionale.

Anzio, 15 settembre 2022