Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nasce l'ARCHEOGUIDASMART, la web app per visitare il Museo Civico Archeologico della Città di Anzio

web app museo
ven 16 dic, 2022

Al fine di arricchire l’esperienza dei visitatori, rendendo più interessante ed agevole la fruizione del percorso espositivo attraverso le tecnologie digitali, il Museo Civico Archeologico della Città di Anzio ha realizzato, anche grazie ai finanziamenti della Regione Lazio per Biblioteche, Musei ed Archivi piano annuale 2022 L.R. 24/2019, l’ARCHEOGUIDASMART.

 

I visitatori che accederanno al Museo potranno scansionare con la fotocamera del proprio device il QR code, sul totem posto all’ingresso della visita, così da poter accedere ai contenuti storico-archeologici online sulla nuova applicazione. Una volta scansionato il QR code, l’utente potrà scegliere la lingua (italiano, inglese o spagnolo) con cui visualizzazione i vari contenuti culturali.

 

Giunti alla homepage, nella parte superiore, l’utente visualizzerà una raffigurazione 3D della pianta museale, avente lo scopo di rendere più agevole il proseguo della visita; nella parte inferiore, invece, il menù delle nove sale da esposizione.

 

Cliccando su ogni sala sarà possibile leggere o ascoltare le informazioni inerenti le opere esposte, inoltre l’utente potrà meglio orientarsi nei contenuti grazie a elementi fotografici di alta qualità, scattati da diverse angolazioni e raffiguranti ciò che si legge o si ascolta, per avere così un’esperienza storica completa.

 

 

Anzio, 16 dicembre 2022

 

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati