Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mostra fotografica "Dal buio alla luce"

DAL BUIO ALLA LUCE
lun 03 lug, 2023

Si inaugura oggi, 3 luglio, a Villa Corsini Sarsina, la mostra fotografica dal titolo Dal buio alla luce degli artisti Carlo Cascone, Carlo De Nino, Paolo Maria Motta, Giampaolo Saggio, che, con la fotografia di still life, esplorano l'intersezione tra luce e buio per catturare momenti di bellezza all'interno di oggetti banali e quotidiani osservando anche le cose più ordinarie con occhi nuovi.

La luce come metafora è stata utilizzata nel corso della storia per rappresentare l'amore, la comprensione e la speranza.
"Quando una grave malattia ci fa precipitare nel buio della disperazione, se riporremo fiducia nelle cure, riusciremo a vincere le tenebre, accendendo così la luce verso la guarigione.
Pensare all'oscurità e alla luce in modo metaforico, può aiutarci ad acquisire una prospettiva sulla nostra vita e a trovare ispirazione quando ne abbiamo più bisogno. L'immobilità degli oggetti, racconta la silenziosa danza dell'anima".Questo il senso profondo che ha ispirato gli autori dei meravigliosi scatti, esposti nella Casa comunale fino al 18 luglio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati