Anzio, al via gli interventi per la riqualificazione dell'area sito dell'atto di violenza del 12 maggio 2023.

BONIFICA
gio 03 ago, 2023

Ad Anzio, su indirizzo della Commissione Straordinaria, in seguito al nulla osta del Commissariato di Polizia di Stato Anzio-Nettuno, sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell'area al quartiere Europa, luogo del brutale episodio di violenza sessuale, subita da una giovane ragazza la sera del 12 maggio scorso.
l'Area Ambiente e Territorio ha iniziato la bonifica dei luoghi, attraverso il taglio della vegetazione e la rimozione di numerosi rifiuti abbandonati illecitamente.
L'Ufficio Tecnico Comunale, settore Lavori Pubblici, continuando gli interventi di bonifica, ha attivato le operazioni di  demolizione del fatiscente manufatto e l’ulteriore messa in sicurezza della zona pedonale, con l’istallazione di dissuasori stradali.
Attraverso l’intervento di contrasto al degrado urbano, messo in atto in questi giorni, sarà possibile restituire al quartiere un sito sicuro, in particolare per i tanti cittadini e studenti che percorrono il sentiero pedonale, retrostante l’istituto scolastico, che collega la Nettunense con la località Anzio due.

Anzio, 3 agosto 2023