Il Comune di Anzio per gli 800 anni del Presepe di Greccio, 1223-2023

PRESEPE DI GRECCIO
gio 07 dic, 2023

In occasione del Natale 2023, la Commissione Straordinaria della Città di Anzio ha approvato un progetto di decoro urbano, proposto dall’Ufficio Cultura, con l’installazione di un banner in Piazza Pia, realizzato per gli 800 anni del Presepe di Greccio, 1223-2023, ed ispirato al Presepe di Giotto e bottega, presente nel transetto destro della Basilica Inferiore di Assisi.

Il progetto, condiviso con la Chiesa Madre dei SS. Pio e Antonio, rappresenta il filo conduttore delle molte iniziative della Parrocchia stessa, improntate alla riscoperta dei più intimi valori del Santo Natale, rappresentati nella Natività realizzata in Piazza Pia, dal Comitato Parrocchiale del Presepe e dal Liceo Artistico Pablo Picasso di Anzio.

Si ricorda a tutti i cittadini e turisti che domenica 10 dicembre, alle ore 17.00, avverrà la solenne accensione dell’albero di Piazza Pia, sulle note della Banda Musicale Città di Anzio e del Coro della Chiesa Madre dei SS. Pio e Antonio.

La presenza dei bambini sarà particolarmente gradita per allietare ulteriormente il magico momento.

Anzio, 7 dicembre 2023