Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Anzio,80° Anniversario dello Sbarco Alleato: i bambini delle catechesi depongono un omaggio floreale alle vittime civili della guerra.

anzio cimitero civile
dom 21 gen, 2024

Un'intima cerimonia, molto emozionante, si è svolta questa mattina, 21 gennaio, al Cimitero Civile di Anzio, con una deposizione di omaggi floreali, da parte della Polizia Locale, guidata dal Comandante Antonio Arancio, in rappresentanza dell'Amministrazione, e da parte dei gruppi delle catechesi della Chiesa Madre dei SS. Pio e Antonio e di Santa Maria Monte del Carmelo, che hanno spontaneamente richiesto di poter contribuire, con un la loro presenza, ad onorare le vittime civili della guerra.

Il corteo si è poi spostato verso una tomba, in cui è sepolta una famiglia interamente sterminata nel 1944, individuata a simbolo di tutte quelle in cui riposano i cittadini di Anzio, che hanno perso la vita sotto le bombe.

Oggi, i coetanei di quei bambini deceduti 80 anni fa, con compostezza e partecipazione, li hanno omaggiati con fiori e preghiere, perchè non siano mai dimenticati.

Anzio, 21 gennaio 2024

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati