Avviso pubblico per la partecipare al tavolo di co-programmazione del Piano Sociale di Zona 2024-2026

villa Adele
ven 05 apr, 2024

E' on line, sul sito istituzionale del Comune di Anzio, l'avviso pubblico per la partecipazione alla co-programmazione del Piano Sociale di Zona 2024-2026.

"Il Piano Sociale di Zona del Distretto Sociosanitario RM 6.6-come evidenziato dal coordinatore dell' Ufficio di Piano-è la declinazione territoriale del programma degli interventi, definiti sulla base delle effettive necessità locali, dei bisogni e delle fragilità della comunità residente su ciascun territorio. Esso ha l’obiettivo generale di realizzare il sistema locale unitario ed integrato di interventi e servizi e sociosanitari. In particolare, contribuisce a qualificare i servizi, valorizzando il principio di sussidiarietà e attuando percorsi efficaci di integrazione sociosanitaria. È, inoltre, occasione di partecipazione e concertazione, intese anche come forme di responsabilità condivisa, e di chiarezza in ordine all’esigenza di certezza delle responsabilità e di esercizio delle funzioni connesse. Il piano di zona definisce, inoltre, l’impiego delle fonti di finanziamento di natura comunitaria, nazionale, regionale e comunale di cui il Distretto dispone".

L'iniziativa è stata fortemente voluta e promossa anche dal Comitato Istituzionale riunitosi nella giornata del 4 aprile u.s.

Anzio, 05 aprile 2024