Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Interventi di bonifica straordinaria sul territorio, rimossi 2000 quintali di rifiuti

Bonifica
sab 05 lug, 2025

Nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi di bonifica su tutto il territorio. Sono stati raccolti oltre duemila quintali di rifiuti, purtroppo prevalentemente indifferenziati.  

“Facciamo ogni sforzo per intervenire in maniera straordinariadove necessario – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – ma questo ha un costo enorme per la collettività. Procederemo con ulteriore videosorveglianza e non faremo sconti, ma ci appelliamo anche al senso civico della cittadinanza”. 

“Ringrazio gli operatori ecologici che hanno effettuato questi interventi di bonifica straordinaria. – dichiara l’assessore all’ambiente, Luca Brignone - Purtroppo è evidente che soprattutto in estate il servizio va in sofferenza e si determinano situazioni di forte degrado ambientale. Tra le criticità individuate c’è sicuramente la situazione del centro storico, le modalità di raccolta del verde, la gestione della raccolta per le seconde case e i turisti, resa più complicata dalla parziale chiusura dei Centri di Raccolta, sui quali stiamo lavorando per risolvere enormi problemi sostanziali e burocratici che abbiamo ereditato. Stiamo riprogettando integralmente il servizio: la fase di censimento è terminata e stiamo entrando nelle soluzioni operative che presenteremo alla città a breve. Contestualmente verranno installate circa 25 telecamere dedicate specificatamente al controllo ambientale. Nel frattempo, ricordiamo che se non si differenzia e non si conferisce correttamente, tutto diventa più complicato e i costi della Tari non potranno diminuire.”

Anzio, 5 luglio 2025

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati