Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Antenne, commissione congiunta. Anzio sarà "Comune pilota" per il monitoraggio delle onde elettromagnetiche

Antenne
mer 30 lug, 2025

Anzio sarà un “Comune pilota” nel monitoraggio delle onde elettromagnetiche. È quanto emerso durante la riunione congiunta delle commissioni Ambiente e Urbanistica, riunite dopo l’approvazione unanime in Consiglio comunale di una mozione che chiedeva di affrontare la problematica delle antenne per telefonia sul territorio.

All’incontro hanno partecipato gli ingegneri Settimio Pavoncello ed Enrico Grillo di Arpa Lazio, i quali hanno fornito una serie di indicazioni e sottolineato come ad Anzio non si registrano particolari criticità. “È stata proposta una convenzione che siamo pronti a sottoscrivere – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – per far diventare Anzio Comune pilota nel monitoraggio delle onde elettromagnetiche, grazie a un sistema di rilevazione appena acquistato dall’Arpa. La nostra attenzione su questo tema resta massima” 

“È emerso in modo chiaro che il Comune non può procedere unilateralmente a bloccare le installazioni – ha spiegato il vice sindaco, Pietro Di Dionisio – ma il controllo sarà costante”

Anzio, 30 luglio 2025

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati