Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Estate, nuovi appuntamenti nel programma di Anzio. Domani il Folkloric festival, poi spazio alla lirica e ai libri. A Ferragosto lo spettacolo pirotecnico

Folclore
gio 31 lug, 2025

Nuovi appuntamenti per il calendario dell’Estate 2025. “Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta degli organizzatori del World Folkloric Festival che si terrà in centro domani e sabato – spiega l’assessore al turismo, Valentina Corrado – inoltre siamo risultati vincitori di un bando di Città Metropolitana che ci consentirà di avere tre giorni dedicati all’Opera e all’Operetta. Alle proposte che sono emerse dai bandi, alle nostre iniziative con la musica nei quartieri, i percorsi al museo archeologico e quelli di legalità, si uniscono – aggiunge – alcune iniziative praticamente a costo zero per il Comune”. Torna, inoltre, lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto sul porto, appuntamento sempre molto atteso dalla popolazione.

 

IL PROGRAMMA

• 1-2 agosto 2025 “Iubilaeum” world folkloric festival – Musiche, Danze e Arti popolari del mondo per una cultura della Pace, della Solidarietà e della Tolleranza – CIOFF® -Centro Cittadino ore 21.

• 11-12-13 Agosto 2025 - “La Musica Lirica Sbarca ad Anzio”-Piazza Garibaldi ore 21:00;

• 14 agosto 2025 – Spettacolo serale pirotecnico di Ferragosto.

• 20 agosto 2025, ore 21 -  Presentazione del libro “Grammatica di un desiderio” di Vanessa Tontini, vincitrice del Premio Città di Erice 2025 e Menzione speciale al Premio Comisso. Sala Consiliare di Villa Sarsina. 

• 22 agosto 2025, ore 21 – Proiezione del cortometraggio “SILVIO”, interamente ambientato e ispirato alla città di Anzio. Sala Consiliare di Villa Sarsina. 

• 28 agosto 2025, ore 21 – Presentazione del libro “Quello che so di te” di Nadia Terranova, finalista al Premio Strega 2025. Esterno di Villa Sarsina.

• 29 agosto 2025 ore 21 – “Cavalcare il cambiamento”, iniziativa in sala consiliare con Valentina Rodani campionessa olimpica Tokyo 2020 

• Settembre 2025  – Presentazione del libro “Un ragazzo chiamato Anzio” della giornalista Carla Guidi. Sala Consiliare di Villa Sarsina. 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati