Sono aperte le iscrizioni alla selezione dei destinatari del progetto “Attiva - Mente Insieme”. Il progetto è stato finanziato attraverso l’avviso pubblico “ Insieme per fare ”: realizzazione di servizi per la promozione dell’inclusione, del benessere e per l’invecchiamento attivo delle persone anziane, promosso dalla Regione Lazio e inserito nelle attività del distretto socio-sanitario Rm6.6 Anzio-Nettuno.
L’avviso ha per oggetto la promozione e il sostegno di azioni volte a rafforzare i servizi per l’invecchiamento attivo, per tutelare e garantire il diritto alla qualità della vita della popolazione anziana, per valorizzare il ruolo della stessa nella comunità attraverso la partecipazione alla vita sociale, economica e culturale, nonché per facilitare percorsi di autonomia e di benessere fisico, mentale, sociale e prevenire i fenomeni di discriminazione basati sull’età.
Le attività previste nel progetto sono:
1. Assistenza domiciliare – socio assistenziale
2. Laboratorio di orticultura, l’anziano incontra il bambino
3. Laboratorio di arteterapia
4. Laboratorio di lettura
5. Attività psicomotorie
6. Sportello di ascolto
7. Compagno amico
Le attività saranno infrasettimanali in fascia mattutina e/o pomeridiana. Per ulteriori informazioni e iscrizioni collegarsi al link