Dopo molti anni di abbandono riapre finalmente, venerdì 24 ottobre, il giardino di via delle Ginestre. Alle 15.00 l’inaugurazione.
“Lavoriamo per dare spazi pubblici e fruibili in tutta la città e in tutti i quartieri – dichiara il sindaco Aurelio Lo Fazio - Questa apertura è un altro importante passo in avanti svolto grazie al lavoro degli uffici e dell’amministrazione”
“Quando ci siamo insediati - dichiara il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Di Dionisio - abbiamo trovato il cantiere per la riqualificazione del parco, avviato inizialmente dalla commissione straordinaria, bloccato a causa di sopraggiunte problematiche tecniche. Abbiamo lavorato per ricostruire le problematiche e trovare delle soluzioni insieme all’ufficio”
“È stato decisivo l’intervento della commissione ambiente, che ringrazio – conclude l’assessore all’ambiente Luca Brignone – Ora è fondamentale garantire una buona gestione e manutenzione, che si avvarrà di diversi soggetti, tra i quali un gruppo i cittadini che da tempo ha siglato un Patto di Collaborazione con l’Amministrazione”.