Il direttore generale della Asl, Giovanni Profico, ha confermato la disponibilità a recepire la realizzazione di un asilo nido presso l’ospedale di Anzio. La notizia è arrivata durante un sopralluogo con i sindaci Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini nei cantieri dell’ostetricia e ginecologia e della rianimazione che saranno ultimati a breve. Il sopralluogo si è svolto dopo la messa giubilare dedicata ai malati, celebrata dal vescovo di Albano, monsignor Vincenzo Viva.
“Sono soddisfatto del recepimento della mia proposta, avanzata a Profico nel primo incontro che abbiamo avuto, per le esigenze della struttura ospedaliera e di chi lavora nella sanità del territorio – dice Lo Fazio – il nido valorizzerà l’ospedale che con tale servizio potrà attrarre nuove professionalità mediche e paramediche”. A tale scopo, sarà ristrutturata una palazzina all’interno dell’area ospedaliera.
“Nel frattempo – aggiunge il sindaco – è in fase di completamento anche la struttura che sarà ceduta al Comune, nell’ambito di una convenzione edilizia, e che verrà messa a disposizione della cittadinanza. Si tratta di servizi per l’infanzia indispensabili e che intendiamo potenziare per andare incontro alle esigenze delle famiglie”