Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'8 ed il 9 marzo alla palestra del Chris Cappell College le lezioni di autodifesa alle donne di Anzio

immagini generali
mer 05 mar, 2014

Nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Marzo, in occasione della Festa delle Donne, presso la palestra del Chris Cappell College di Anzio, Viale Nerone n. 5, un equipe di sportivi della Federkravmaga - Woman Protect® sarà a disposizione di tutte le donne di Anzio per lezioni di autodifesa.
Il corso e’ rivolto a tutte le persone che cercano un valido strumento per la propria difesa. Durante le lezioni si lavorerà sulle potenzialità della donna, in modo da acquisire conoscenze e metodiche inusuali per aumentare le attitudini auto protettive di ognuno, anche in relazione alla professione svolta. Nella difesa personale ravvicinata, per reagire ad una aggressione, sarà necessario ricorrere a tecniche e strategie adeguate alla situazione. La difesa personale per le donne rappresenta uno degli strumenti a disposizione per affrontare un problema, sempre di attualità, come quello della difesa personale femminile. L’esperienze tecniche nel settore delle discipline di arti marziali, si legano a quelle di carattere socio-psicologiche ed attraverso queste simbiosi é possibile stabilire la concezione pratica ed i limiti di una realtà di grande rilevanza personale e sociale. 

“La finalità delle lezioni – ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio Roberta Cafà – è quella di fornire alla donna utili consigli per potersi difendere, utilizzando anche gli oggetti più comuni, come una chiave, una penna, un cellulare, ed assicurando la stessa di fronte situazioni reali di offesa, di minaccia o pericolo”.

L’iniziativa, organizzata dagli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Sociali, è gratuita e si svolgerà mediante dimostrazioni pratiche di gruppo di 60 minuti, con dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30 nella palestra del Liceo Chris Cappell di Anzio. 

“L’obiettivo – ha affermato l’Assessore alla Cultura del Comune di Anzio Laura Nolfi – è quello di fare luce su una serie di disagi che “offendono” la nostra sicurezza ponendoci in una situazione di debolezza. Non si parla solo di violenza fisica ma anche di emarginazione, offese, insulti in relazione alla sfera sessuale. Anche l’essere vittima di stalking ed il subire comportamenti invadenti o minacciosi può arrecare un grave stato di timore tale da farle alterare lo stile di vita quotidiano”.

Anzio, 5 marzo 2014
Ufficio Comunicazione

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati