Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Venerdì 11 aprile alle 18.00, alla Biblioteca del Chris Cappell, l'incontro speciale con Laura Perrone, campionessa mondiale di Kung Fu

immagini generali
mar 01 apr, 2014


Venerdì 11 aprile alle ore 18,00, presso la Biblioteca Multimediale Chris Cappell - Viale Antium 7 – Anzio (Roma), il M° Laura Perrone presenterà il libro “L’Arte della Dislogica”, prezioso manuale teorico-pratico per affrontare la quotidianità, con un approccio e un punto di vista completamente diversi. Una vera e propria arte del vivere in armonia!

Durante l’incontro l’autrice, campionessa mondiale di Kung Fu, parlerà del libro, di sé e della propria scelta di vita, delle luci della ribalta delle manifestazioni sportive, della “ Via del Monaco”, dei rapporti con le persone e con l’ambiente che ci circonda.

L’iniziativa sarà accompagnata dalla proiezione delle splendide immagini del fotografo Savio Illiano, giovane artista e autore che ha saputo cogliere paesaggi interiori e meravigliosi orizzonti arricchendo il libro di emozionanti creazioni.

Laura Perrone è nata a Bolzano nel 1979. Nel 1998 diventa un’atleta professionista di Kung Fu, l’arte marziale cinese, di Sanda e di Kick Boxing. E’ pranoterapeuta e naturopata. Dopo aver colto numerosi successi come campionessa mondiale di Tai Chi Chuan, Shaolin combattimento sportivo, nel 2011 si ritira a vita monastica e oggi di dedica completamente al proprio cammino spirituale all’interno della comunità “La Sorgente di Luce e Amore” che ha contribuito a fondare.

La comunità è composta da una quindicina di persone, diplomate e laureate nelle più diverse discipline. Uniti nella ricerca, il loro obiettivo è manifestare pienamente il proprio potenziale, riuscendo così ad offrire il loro talento a chiunque ne abbia bisogno. Credono che per migliorare il mondo basterebbe riuscire a vivere in pace ed armonia, prima di tutto con se stessi e poi con le persone che ci circondano. Per questa ragione hanno intrapreso questo arduo cammino detto anche “La Via del Monaco”.

Per realizzare questo progetto hanno scelto un contesto rurale, nel quale possono vivere concretamente tutti quei valori ritenuti da loro fondamentali quali il rispetto, la tutela dell’armonia e dell’ordine, dedicandosi anima e corpo alla spiritualità, agli allenamenti ed alla preghiera quotidiana.

La scrittrice afferma: “Spero di poter instaurare durante questo incontro un vero e proprio dialogo con i partecipanti, ai quali consiglio di prendersi il tempo per riflettere sulle perle di saggezza che ho riportato nelle pagine del mio libro, di farle scivolare fin dentro la propria anima per coglierne il significato più profondo, affinchè possano svolgere al meglio il loro lavoro interiore.”

Anzio, 1 aprile 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati