Sabato 21 giugno, a Villa Corsini sarsina, il congresso in difesa della donna "Verso la prevenzione della sofferenza emotiva"

immagini generali
mar 17 giu, 2014

Sabato 21 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Anzio ‘’Villa Sarsina’’ Via Breschi ad Anzio, si terrà il Congresso, organizzato dal Progetto Callipo-Donnini:
In difesa della Donna ''Verso la prevenzione della sofferenza emotiva’'

Interverranno:

Dott.Stefano Callipo, psicologo esperto del fenomeno suicidario, Resp.le CPC LPRSS
Dott.ssa Paola Donnni Giornalista, esperta di comunicazione sociale e comunicazione emotiva
Dott.ssa Vania Campagnano Sociologa

Il Progetto Callipo-Donnini , attivo da diversi anni nella Comunicazione del benessere psicosociale intende muoversi nel campo del disagio e in difesa della donna, attraverso una sana informazione e formazione. Le problematiche psicosociali non vengono intese, dal progetto, come cura, piuttosto come promozione del benessere psicologico, del quale tutti ne hanno diritto. Protagonista è la gente comune, con le loro storie, la loro vita e il loro vissuto.

Il progetto intende fornire adeguati strumenti alla comunità per promuovere un’azione preventiva, raggiungendo la gente nel loro ambiente, nelle famiglie, nelle scuole, nei uffici, mettendola in condizioni di saper riconoscere e gestire un disagio in modo corretto.

Anzio, 17 giugno 2014