Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

AnzioEstateBlu2014: venerdì 25 luglio, dopo il grande successo dello scorso anno, l'Orchestraccia torna a Villa Adele con un concerto spettacolo di grande livello

Manifesto EstateBlu2014
mer 23 lug, 2014

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, dopo il loro impegno rivolto nella lotta al femminicidio, dopo l'uscita del loro primo lavoro discografico "Suona Orchestraccia Suona", torna a grande richiesta sul palco del teatro all'aperto di Villa Adele, venerdì il 25 luglio alle 21.00, l'ORCHESTRACCIA: la band composta da musicisti, attori, performer e cantanti romani, che quest'anno ha letteralmente mandato in visibilio il pubblico nel concertone del I° maggio svoltosi a Piazza S. Giovanni, oltre ad aver registrato "sold out" all'apertura della stagione estiva di Villa Ada 2014.

La band, capitananta da Marco Conidi, composta da 12 elementi tra i quali Luca Angeletti, Edoardo Pesce, Giorgio Caputo e tanti altri personaggi come l'attore Edoardo Leo, assente quest'anno nel tour estivo per motivi di lavoro, ma il quale ha sempre rappresentato l'anima di questa band, propone i più conosciuti e cantati brani della tradizione romana, che hanno segnato intere generazioni e che ancora oggi rappresentano Roma in ogni angolo del mondo.

Lo spettacolo della durata di due ore è un altalenanza di emozioni, si punta al coinvolgimento del pubblico riproponendo brani classici come "Lella" "La società dei magniaccioni" "Tanto pe cantà"... in versione folk e Rock, alternati da scambi di battute e aneddoti raccontati tra una canzone e l'altra. Insomma rifacendosi ad una loro canzone... E' un'occasione bellissima e sarebbe davvero un peccato perderla.

"La stagione estiva - dice il Consigliere Comunale delegato alle iniziative turistiche, Luciano Bruschini - è entrata nel vivo con tutta una serie di iniziative che stanno riscontrando l'apprezzamento dei cittadini e dei turisti che hanno scelto la nostra Città, premiata con la decima Bandiera Blu, per un periodo di vacanza. Quello con l'Orchestraccia è un appuntamento di livello teso alla valorizzazione dell'antica tradizione artistica romana. Nei prossimi giorni ospiteremo ad Anzio grandi artisti come Giorgio Albertazzi ed Ornella Muti che saranno protagonisti sul palco di Villa Adele".

Ore 21,00 Teatro all'aperto di Villa Adele Posto unico euro 10,00.

info-biglietti prevendite abituali e Ufficio Turismo Piazza Pia, 19 Anzio.

Anzio, 23 luglio 2014 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati