Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assolti, con formula piena, Ing. Marco Pistelli ed i Consiglieri Comunali uscenti, Nello Monti e Giulio Godente. L'Ing. Pistelli: "La Giustizia ha ristabilito la verità sulla correttezza del mio operato"

immagini generali
ven 19 set, 2014

"Ai sensi dell'art. 530, comma 1, codice di Procedura Penale, si assolvono Marco Pistelli, Nello Monti e Giulio Godente perchè il fatto non sussiste".

E' la sentenza inequivocabile pronunciata dal Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Velletri, dott.ssa Mariella Roberti che assolve il Responsabile U.O. Politiche del Territorio del Comune di Anzio, Ing. Marco Pistelli ed i Consiglieri Comunali uscenti, Nello Monti e Giulio Godente, in relazione al rilascio di un permesso per costruire dieci villini in zona Colle Cocchino ad Anzio.

La vicenda, nata da un esposto anonimo, ebbe notevole risalto alla fine del 2011 ed all'inizio del 2012 su testate giornalistiche locali e nazionali tanto, da far richiedere in Parlamento, da parte di autorevoli esponenti del PD, l'insediamento di una Commissione d'Accesso al Comune di Anzio per verificare "eventuali infiltrazioni".

"E' stato un periodo difficile per me e per la mia famiglia - dice l'Ing. Marco Pistelli - ma non avevo alcun dubbio, come ho sempre evidenziato in passato, rispetto alla correttezza del mio operato. Essere stato sulle prime pagine di molti giornali ed accostato a vicende, anni luce lontane dal mio modo di intendere la Pubblica Amministrazione, mi ha molto turbato ma, fortunatamente, la giustizia ha ristabilito la verità".

Anzio, 19 settembre 2014 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati