La Giunta ha approvato la delibera con la nuova Struttura Organizzativa. Il Sindaco f.f. Zucchini firma anche i decreti di nomina dei Dirigenti: "Due soli Dirigenti d'Area ed una struttura snella per dare certezze ai cittadini"

foto vicesindaco giorgio zucchini 500
mer 08 apr, 2015

"Due soli Dirigenti d'Area ed una Struttura snella per dare certezze ai cittadini. A breve il Segretario Generale procederà con la nomina dei Funzionari che avranno il compito di coordinare i vari Uffici Complessi e di attuare l'indirizzo dell'Amministrazione Comunale. Quanto prima rivedremo anche gli orari di ricevimento al pubblico dei vari uffici, in quanto avverto la necessità di avvicinare maggiormente l'Ente ai cittadini che, a mio parere, necessitano di Istituzioni efficienti ed in grado di dare risposte alle numerose istanze che provengono quotidianamente".

Lo ha affermato il Sindaco f.f. di Anzio, Giorgio Zucchini che questa mattina, al termine della consueta riunione settimanale con Capigruppo, Assessori e Consiglieri delegati, ha sottoposto alla Giunta la delibera della nuova Struttura Comunale che è stata contestualmente approvata all'unanimità.

Nelle premesse della delibera sono state evidenziate le motivazioni che hanno portato la Giunta a varare la nuova Struttura: "Considerato che nell’anno 2016 due dirigenti di ruolo dell’Ente saranno collocati a riposo per raggiunti limiti di servizio e che rientra nei programmi dell’Ente procedere alla razionalizzazione del costo del lavoro pubblico, gestendo le risorse umane in modo razionale ed efficiente; che tale programmazione mira a pianificare l’organizzazione e la dotazione organica dell’Ente in una futura assenza di figure dirigenziali e che per tale motivo, è obiettivo dell’amministrazione accrescere e valorizzare le professionalità interne attraverso mirati processi di formazione e riqualificazione, all’interno di un quadro di miglioramento organizzativo e funzionale dell’Ente, fermo restando la salvaguardia dei livelli qualitativi e quantitativi dei servizi".

Al termine della Giunta il Sindaco f.f. Zucchini ha firmato i decreti di nomina ai Dirigenti in base alla nuova Struttura appena approvata.

Rispetto alla pianta grafica della nuova struttura al Segretario Generale, Avv. Pompeo Savarino, già responsabile della Direzione della Struttura Comunale e del Piano Anticorruzione, sono stati affidati anche gli incarichi del coordinamento del 1° Servizio Complesso della Segreteria del Sindaco, del 2° Servizio Complesso dell'Ufficio Legale, Contenzioso ed Assicurazioni e del 3° Servizio Complesso della Gestione delle Risorse Umane che, soltanto visivamente, sono posizionati "sotto" l'Area Amministrativa Finanziaria.

Al dottor Franco Pusceddu è stato conferito l'incarico di Dirigente dell'Unità Organizzativa Ragioneria Generale unitamente al coordinamento dell'Area Amministrativa Finanziaria..

All'ing. Fulvio Tulli è stato conferito l'incarico di Dirigente preposto all'Unità Organizzativa Lavori Pubblici e Manutenzione unitamente al coordinamento dell'Area Tecnica.

All'ing. Walter Dell'Accio il Sindaco ha confermato l'incarico di Dirigente dell'Unità Organizzativa Ambiente e Sanità.

Anzio, 8 aprile 2015