Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"AnzioSummerTime" entra nel vivo con Masini, Battista, Mogol, Vianello ed il concertone ferragosto con Barbarossa. Spazio alla storia, alla moda, alla cultura ed all'enogastronomia con Il Padellone e la Sagra della Tellina

anzio summer time
lun 03 ago, 2015

Con il mese di agosto entra nel vivo il programma di AnzioSummerTime con tutta una seri di appuntamenti a Villa Adele, nelle Piazze ed al Parco Archeologico di Nerone dove fino al 6 agosto, tutte le sere, è in corso la rassegna "Anzio nel Cinema" e dove il 7 ed il 13 agosto sono previsti gli spettacoli teatrali "Anzio e l'Impero: processo a Nerone" ed "Anzio e l'Impero: processo a Cesare".

"Quelli al Parco Archeologico - dice l'Assessore alla Cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi - sono appuntamenti di grande spessore culturale tesi a valorizzare la tradizione di Anzio nel mondo del cinema e la nostra gloriosa storia. La rassegna cinematografica è ad ingresso libero mentre, per i due spettacoli teatrali sugli imperatori, abbiamo previsto l'ingresso al Parco Archeologico ad un prezzo simbolico di 5 euro".

Allo stesso tempo, al teatro all'aperto di Villa Adele, sono previsti concerti e performance teatrali di livello: il 6 agosto Marco Masini in concerto, il 7 agosto i Carta Bianca in "Tanto pè campà", l'11 agosto Colorado Cafè con il trio Ruffini-Farina-Scintilla, il 12 agosto i Fabricattori con "Buonanotte Sig. Smith", il 13 agosto Maurizio Battista, il 15 agosto E. Vianello e W. Goich in concerto, il 16 agosto Mogol e Mingardi in concerto, il 22 agosto Maurizio Mattioli con "Il Conte Tacchia", il 23 agosto lo spettacolo teatrale "Caligola".

"Sono tutti eventi di ottimo livello - afferma il Delegato allo Spettacolo e Turismo, Luciano Bruschini - con artisti noti al grande pubblico come Battista, Masini, Mogol, Mingardi, Matttioli, Vianello, Goich, Ruffini ma anche con alcune promesse locali, come i Carta Bianca ed i Fabricattori, che stanno registrando ottimi numeri in prevendita e che punteranno al tutto esaurito nel teatro di Villa Adele".

Ma la rassegna di AnzioSummerTime è costituita anche da appuntamenti importanti e gratuiti in Piazza Garibaldi: l'8 agosto la performance dei ragazzi di Anzio's got talent, il 10 agosto la sfilata di moda "Anzio in passerella", il 14 agosto il Concertone di ferragosto con il cantautore romano, Luca Barbarossa e lo spettacolo pirotecnico, il 22 agosto "Silent party" a cura dello Zero 13, il 22 e 23 agosto la mostra fotografica "Anzio dall'800 al 2015", il 25 agosto la serata musicale con il duo Coppari/Cosentino, il 27 agosto Cuban Paradise a cura dello Zero 13 ed il 4, 5 e 6 settembre la terza edizione della "Sagra delle Tellina di Anzio" con degustazioni, stand e spettacoli.

Da non perdere il 28, 29 e 30 agosto l'appuntamento, al Porto di Anzio, con "Il Padellone" e con la cucina tipica portodanzese.

Anzio, 3 agosto 2015

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati