Raccolta differenziata: da sabato 16 aprile ripristinato il servizio di ritiro della plastica due volte alla settimana. Il Sindaco Bruschini: "Controlli serrati per un servizio ottimale e sul comportamento degli incivili"

Luciano Bruschini SIndaco
mar 05 apr, 2016

"Da sabato 16 aprile, nell'ambito del progetto della raccolta differenziata porta a porta, tornerà in vigore il ritiro della plastica. Abbiamo constatato le difficoltà di molti cittadini e pertanto si tornerà a ritirare la plastica, due volte alla settimana, nei giorni di martedì e sabato".
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alle "criticità" del servizio di raccolta differenziata sull'intero territorio comunale.

"Nei prossimi giorni sarà firmato il contratto con la ditta - prosegue il sindaco Bruschini - che ha l'obbligo di effettuare un servizio ottimale cosa che fino ad oggi, per tutta una serie di ragioni, non si è verificata. Stiamo attivando controlli serrati sul servizio svolto e sul comportamento dei cittadini incivili che, purtroppo,  hanno scambiato il territorio comunale per una discarica".

Nell'ultima settimana il Comando della Polizia Locale ha sanzionato, con ventotto verbali, lo smaltimento illecito dei rifiuti sul territorio.

Anzio, 5 aprile 2016