Svolta nella raccolta differenziata: posizionate cinque isole ecologiche al centro cittadino ed altre cinque in arrivo. L'Assessore Placidi: "Entro fine mese entreranno in funzione e si apriranno inserendo la tessera sanitaria"

placidi isola
mer 10 ago, 2016

Sono state posizionate questa mattina, al centro storico di Anzio, le prime cinque isole ecologiche per la raccolta differenziata mentre, ulteriori cinque, sono in arrivo dopo Ferragosto. In centro le isole per la differenziata, rivestite con le immagini fotografiche dei luoghi simbolo di Anzio, sono state posizionate in Via Fanciulla d'Anzio, sulle Riviere di Ponente e Levante, in Via Matteotti ed in Via Risorgimento alle quali si aggiunge l'isola a scomparsa di Piazza I Maggio, regolarmente funzionante. Le altre cinque isole ecologiche saranno posizionate a Lido dei Pini, a Lavino Stazione (via Nettunense altezza cavalcavia), nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Anzio e le restanti due sempre al centro storico dove si sono presentate diverse problematiche per l'attuazione del progetto porta a porta.

"Stiamo lavorando celermente - afferma l'Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi - per mettere in funzione le dieci isole ecologiche entro la fine del mese. Si tratta di punti di conferimento, riservati esclusivamente alle utenze domestiche, presso i quali potranno conferire i residenti ed i non residenti, proprietari di seconda casa, muniti di tessera sanitaria che sarà necessaria per aprire i vari scompartimenti della differenziata. I turisti, che prenderanno abitazioni in affitto nelle zone interessate, potranno invece richiedere all'ufficio ambiente del Comune - conclude l'Assessore Placidi - la card per conferire i rifiuti differenziati all'interno delle isole ecologiche".

Anzio, 10 agosto 2016