Firmata l'ordinanza di chiusura, per oggi e domani, del Plesso Scolastico Virgilio per l'allagamento dell'edificio causato da perdite anomale dei radiatori di riscaldamento

Laura Nolfi
gio 10 nov, 2016

Questa mattina il Sindaco di Anzio f.f. , Giorgio Zucchini, a tutela della sicurezza studenti e del personale scolastico, ha firmato l'ordinanza per la chiusura della Scuola Secondaria di I grado Virgilio, sita in Anzio via Goldoni 12, per i giorni 10 ed 11 novembre 2016. Presso l'edificio dell' Istituto Comprensivo Anzio V, sito in via Goldoni 12, nella notte si è verificato un allagamento dovuto alla perdita anomala delle valvole di alcuni radiatori caloriferi ubicati nelle aule al primo piano, la cui causa dovrà essere accertata dagli organi competenti esterni ed interni all’Amministrazione. Sul posto, insieme all'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che successivamente hanno trasmesso il verbale di quanto rilevato al Comune di Anzio.

"Siamo intervenuti immediatamente insieme ai tecnici comunali - afferma l'Assessore Nolfi - e già nel pomeriggio di oggi partiranno i lavori per mettere in scurezza la scuola ed i controsoffitti dell'edificio, gravemente danneggiati dalle infiltrazioni d'acqua. Rassicuro gli studenti, le famiglie ed il personale scolastico che lunedì 14 novembre le lezioni riprenderanno nella massima sicurezza".

Anzio, 10 novembre 2016